menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Wines of Lazio

TITOLO DEL PROGETTO WINES OF LAZIO
PROPONENTE ICC Vancouver - Italian Chamber of Commerce in Canada West
LINEA DI AZIONE Progetti integrati verso Mediterraneo e Americhe
PARTNER Unimpresa - Area Metropolitana di Roma, BCLDB - British Columbia Liquor Distribution Branch
SETTORI ATTIVITÀ Agroindustria e Wine
PAESI TARGET CANADA
N. IMPRESE COINVOLTE

35 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale del settore vitivinicolo, sul mercato della British Columbia (Canada) attraverso una partnership con la BCLDB (Ente Monopolio Provinciale), l’organizzazione di un’attività di incoming di operatori in occasione di Vinitaly 2016 ed una missione in Canada con l’organizzazione di attività di promozione collegate.

 

Azioni principali:

  • “Flavour of Lazio” due settimane di promozione ‘in store’ nella Provincia di British Columbia (estate 2016 - In fase di programmazione)
  •  Incoming Vinitaly 2016, 10-13 aprile 2016 (In fase di programmazione)
  •  Incoming Lazio dedicato agli importatori e agenti vinicoli di British Columbia e Alberta (In fase di programmazione)
FINALITÀ

Il progetto intende aumentare la produttività laziale nel settore vinicolo e contribuire alla crescita delle esportazioni attraverso la promozione dell’immagine del territorio e le produzioni d’eccellenza della Regione Lazio nel Canada Occidentale e l’istaurazione di rapporti commerciali concreti con gli operatori delle Province di British Columbia ed Alberta.