menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Turning Point

TITOLO DEL PROGETTO Turning Point
PROPONENTE Unindustria
LINEA DI AZIONE Progetti integrati verso Mediterraneo e Americhe
PARTNER Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo Tiburtino, ADI Lazio - Associazione per il Disegno Industriale Delegazione del Lazio, Accademia Belle Arti di Frosinone, IED - Istituto Europeo di Design, ISIA - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Quasar Design University, Università di Camerino, CCIAA Italiana a Miami, CCIAA Italiana a Cuba, CCIAA Italiana a Toronto
SETTORI ATTIVITÀ Industrie Creative, Design, Arredo e Costruzioni
PAESI TARGET USA, Canada e Cuba
N. IMPRESE COINVOLTE

20 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto dedicato all’internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel settore del design industriale e creativo. E’ prevista l’identificazione di prodotti innovativi di design con potenzialità di penetrazione sui mercati target attraverso l’organizzazione di una manifestazione internazionale di 4 giorni denominata “Turning Point” presso il Tecnopolo Tiburtino di Roma. L’evento, di respiro internazionale, intende presentare idee, prodotti e tecnologie made in Lazio, quelle storiche (selezionate in parte dal Compasso d’oro regionale), quelle nuove (delle aziende partecipanti al progetto) e quelle del futuro (del Lazio Street Design Challenge).

 

Azioni principali:

  • Visita al Tecnopolo Tiburtino con operatori nordamericani: Roma, 9-10 Giugno 2016
FINALITÀ

Identificazione di prodotti innovativi di design con potenzialità di mercato all’estero e loro diffusione sui mercati target.

 

ADERISCI AL PROGETTO