menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Think TECH

News

Progetto Think Tech Italia

Roma, dal 14 al 15 ottobre 2016

Unindustria, in collaborazione con il Consorzio Roma Ricerche,  nell'ambito dei progetti ...

continua
TITOLO DEL PROGETTO Think TECH
PROPONENTE Unindustria
LINEA DI AZIONE Progetti integrati verso Mediterraneo e Americhe
PARTNER Consorzio Roma Ricerche, CCIAA Italiana a Miami, CCIAA dell’Ontario, Tecnopolo SpA
SETTORI ATTIVITÀ Bio e Nanotecnologie, Tecnologie legate al Settore Agroalimentare, Nuovi materiali, ICT, Aerospazio, Imprese creative, Centri di Ricerca e Università, Distretti tecnologici etc.
PAESI TARGET USA e Canada
N. IMPRESE COINVOLTE

22 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale di PMI e start up ad alto contenuto tecnologico verso il mercato nordamericano con interazioni con il sistema delle Università e dei Centri di ricerca statunitensi e canadesi.

 

Azioni principali:

  • Realizzazione di un App-catalogo per la consultazione dei programmi dei corsi formativi, i relativi materiali, per accedere alle classi di e-learning, oltre che a tutte le attività e prodotti realizzati.
  • Ricerca partner e realizzazione del Credit Passport, "passaporto" di presentazione delle capacità di finanziaria di ciascuna azienda, verificato e certificato da Moodys.
  • eMerge Americas: Miami, 29 aprile - 5 maggio 2015
  • Missione in Florida con Incontri e visite a parchi e distretti tecnologici, Università e Scientific Communities: Miami 4-6 maggio 2015

 

FINALITÀ

La ricaduta sul territorio auspicata è quella di aumentare le esportazioni delle imprese laziali del settore, migliorare la sinergia tra Università ed imprese per il trasferimento tecnologico, la costituzione di un nuovo network di interscambio di know-how tra Lazio e Nord America e la sigla di accordi capaci di portare indotto sul territorio.  

 

ADERISCI AL PROGETTO