menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Latium Land of Oil

TITOLO DEL PROGETTO Latium Land of Oil
PROPONENTE Camera di Commercio di Rieti
LINEA DI AZIONE Progetti integrati verso Mediterraneo e Americhe
PARTNER CCIAA Roma, CCIAA Viterbo, CCIAA Frosinone, CCIAA Latina e Unioncamere Lazio
SETTORI ATTIVITÀ Agroindustria e Wine
PAESI TARGET USA
N. IMPRESE COINVOLTE

30 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale del settore oleario sul mercato Usa, attraverso il canale della ristorazione italiana. Il progetto coinvolge 30 ristoranti italiani in Nord-America tra quelli aderenti al circuito “Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo”. Si prevede inoltre la partecipazione al Sol&Agrifood di Verona con incoming di operatori esteri e visita al territorio regionale.

 

Azioni principali:

  • Sol&Agrifoood 2015: Verona, 22-25 marzo 2015
  • Educational Tour con buyer stranieri in Sabina e Tuscia: 16-17 dicembre 2016
  • Campagna promozionale ed eventi presso i ristoranti USA selezionati, con formazione del personale  e realizzazione del "Carrello degli Olii", sia per le serate che espositivo

 

FINALITÀ

Penetrazione commerciale del Mercato dell’olio di oliva extravergine in Nord-America. L’obiettivo è valorizzare i migliori oli a denominazione DOP e IGP di origine della Sabina, Canino, Tuscia e Colline Pontine per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza sui mercati esteri, scegliendo ed indicando gli olii di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori del mercato nord americano.