menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Il Lazio: il Gusto dell'Olio Extra Vergine, la Bellezza di un Territorio

TITOLO DEL PROGETTO “IL LAZIO: IL GUSTO DELL’OLIO EXTRA VERGINE, LA BELLEZZA DI UN TERRITORIO”
PROPONENTE UNAPROL
LINEA DI AZIONE Partecipazione a Fiere Internazionali
PARTNER Fiera Milano
SETTORI ATTIVITÀ Agroindustria e Wine
PAESI TARGET Asia
N. IMPRESE COINVOLTE

25 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale del settore oleario sui mercati di Cina e Singapore, attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali Tuttofood organizzate da Fiera Milano. E stata prevista inoltre la partecipazione all’Expo di Milano con una presenza al Padiglione Italia ed un’azione di comunicazione sull’olio EVO.

 

Azioni principali:

  • Partecipazione ad Expo 2015 – Padiglione Italia: Milano, 1 maggio - 31 ottobre 2015
  • Food Hospitality World, FHW: Guangzhou (Cina), 22-24 settembre 2015
  • Singapore 'Promotional Week' - Settimana promozionale rivolta verso la GDO ed il mondo della ristorazione: Singapore, 18-24 aprile 2016
FINALITÀ

Il programma mira a promuovere il consumo consapevole degli oli extra vergine (EVO) e delle olive da tavola italiani di qualità, a partire dai prodotti di eccellenza della Regione Lazio, nei Paesi che stanno mostrando una crescente attitudine al loro consumo, attraverso un’informazione adeguata sulla qualità, gli usi in cucina, sull’etichettatura, sugli aspetti relativi alla rintracciabilità e sui riconoscimenti qualitativi (BIO, DOP, IGP).