menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eatalian Food

TITOLO DEL PROGETTO Eatalian Food
PROPONENTE Camera di Commercio di Frosinone
LINEA DI AZIONE

Progetti integrati verso Mediterraneo e Americhe

PARTNER ASPIIN -  Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione CCIAA di Frosinone, Unioncamere Lazio, Unindustria, CCIAA Italiana negli Emirati Arabi Uniti, IACCW - Italy America Chamber of Commerce West, Camera di Commercio Italiana per la Germania
SETTORI ATTIVITÀ Agroindustria e Wine
PAESI TARGET USA, Emirati Arabi Uniti ed Europa
N. IMPRESE COINVOLTE

55 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale del settore Agrifood sui mercati dell’America Settentrionale, Emirati Arabi Uniti ed Europa, attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali. La partecipazione al Summer Fancy Food di San Francisco si svolgerà con una collettiva unica di imprese insieme a Confartigianato Lazio (progetto “Italian Food Experience”).

 

Azioni principali:

  • Gulfood 2015: Dubai (EAU), 8-12 febbraio 2015
  • ProWein 2015: Dὕsseldorf (Germania), 15-17 marzo 2015
  • Anuga 2015: Colonia (Germania), 10-14 ottobre 2015
  • Summer Fancy Food 2016: New York (USA), 26-28 giungo 2016 
FINALITÀ

Valorizzare le eccellenze produttive del Lazio sui mercati più ricettivi grazie ad una politica di aggregazione in grado di rendere il sistema produttivo regionale unitario e riconoscibile sui mercati esteri. Il progetto interessa in modo particolare le imprese regionali ad alta potenzialità di espansione, che intende stimolare a partecipare ad attività di promozione collettiva all’estero nel settore del Food&Beverage. 

 

ADERISCI AL PROGETTO