menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Ciao Cina

TITOLO DEL PROGETTO Ciao Cina
PROPONENTE Confcommercio Roma
LINEA DI AZIONE Diplomazie economiche: Mediterraneo allargato, Russia ed Estremo Oriente
PARTNER Confcommercio Nazionale, Comune di Roma Capitale, EBTL - Ente Bilaterale Territoriale per il Turismo della Regione Lazio, Federalberghi, Federazione Moda Italia, FIPE, Federazione Italiana pubblici Esercizi
SETTORI ATTIVITÀ Turismo
PAESI TARGET Repubblica Popolare Cinese
N. IMPRESE COINVOLTE

53 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto che prevede la penetrazione del mercato turistico cinese attraverso il circuito Ciao Cina (circuito di negozi e strutture ricettive di Roma Capitale realizzato da Confcommercio Roma e presente sul mercato dal 2014). Il progetto prevede un’analisi del mercato di sbocco, un piano di marketing e comunicazione, incontri in Italia e Cina tra rappresentanze del circuito, tour operator ed istituzioni/enti locali con l’obiettivo di arrivare ad un protocollo d’intesa che sancisca accordi di collaborazione.

 

Azioni principali:

  • Campagna di comunicazione in Cina su media e agenzie di comunicazione
  • Workshop per la condivisione delle linee strategiche e il trasferimento del know-how necessario al fine di supportare il processo di internazionalizzazione del circuito: Roma, Febbraio 2016
  • Meeting internazionale in Cina per ufficializzare gli accordi di collaborazione con istituzioni, enti e operatori economici attraverso un protocollo di intesa: Pechino (Istituto Italiano di Cultura), 6 aprile, 2016

 

Website:

FINALITÀ

Il presente progetto si pone l’obiettivo di conferire una forte visibilità in Cina agli operatori economici regionali del circuito attraverso un approccio strutturato e sistemico alle dinamiche turistiche del target cinese al fine di intercettare quote crescenti dei flussi turistici provenienti dalla Cina, incrementare il fatturato aggregato degli operatori e migliorare l’immagine della Capitale e della Regione Lazio all'estero.