menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Automotive Energia

TITOLO DEL PROGETTO Automotive Energia
PROPONENTE Camera di Commercio di Frosinone
LINEA DI AZIONE Diplomazie Economiche: Mediterraneo allargato, Russia ed Estremo Oriente 
PARTNER ASPIIN, Unindustria, Unioncamere Lazio
SETTORI ATTIVITÀ Automotive, Energia,  Aerospazio e Food&Berevage
PAESI TARGET Kazakhistan e Sudafrica
N. IMPRESE COINVOLTE

45 imprese


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di diplomazia economica teso a realizzare protocolli d’intesa fra Regione Lazio Kazakhistan, Turchi a e Marocco. Le azioni sono finalizzate ad individuare condizioni e referenti per la realizzazione dei protocolli, in particolare nei settori dell’Automotive, dell'Energia e dell'Aerospazio. Inoltre, su specifica richiesta del governo del Kazakhstan, la missione ad Astana riguarderà anche il settore food & beverage. Il progetto è stato in un secondo momento integrato con il paese traget Sudafrica, mentre si è rinunciato a Turchia e Marocco.

Azioni principali:
  • Conferenza stampa di presentazione del Progetto e Focus sui Paesi target Turchia, Marocco e Kazakhstan: Sala Tevere della Regione Lazio, Roma, 18 febbraio 2016 ore 10.00

( N.B.: Termini per la partecipazione all'iniziativa prorogati al 6.10.2016) 

 

 

Presentazione Paesi Target:

 
 
 
FINALITÀ

Il progetto intende aprire la strada a nuove collaborazioni istituzionali ed economiche al fine di innescare nuove opportunità d’affari per le aziende laziali ed estere. Il percorso, inoltre, punta a diventare uno strumento efficace per diffondere e valorizzare i punti di forza del sistema produttivo laziale, in primis la ricerca e l’innovazione applicata, ma anche per innescare e facilitare un collegamento più profondo tra mondo imprenditoriale e mondo della ricerca, generando anche sperimentazioni di prodotto e di processo che potrebbero valorizzare i fattori competitivi della specializzazione ed innovazione aziendale. 

 

ADERISCI AL PROGETTO