ICE – Italy and Usa: Forum biotech & nanotech – Boston, 6-7 novembre 2008

Boston (Usa), 6-7 novembre 2008 L'ICE, in collaborazione con il Consolato italiano a Boston e le associazioni Assobiotec e Nanotec realizza, nel quadro del Programma Straordinario di Promozione del Made in Italy 2007, il Forum Italia-Usa dedicato allo sviluppo delle opportunità di collaborazione nei settori delle biotecnologie e nanotecnologie.

Boston (Usa), 6-7 novembre 2008 

L'ICE, in collaborazione con il Consolato italiano a Boston e le associazioni Assobiotec e Nanotec realizza, nel quadro del Programma Straordinario di Promozione del Made in Italy 2007, il Forum Italia-Usa dedicato allo sviluppo delle opportunità di collaborazione nei settori delle biotecnologie e nanotecnologie.

 

ITALY and USA:
Forum for the opportunities of co-operation in biotech & nanotech
USA – Boston, 6-7 novembre 2008

Boston Harbour Hotel

 

Il Forum si articolerà in una sessione plenaria con interventi politico-istituzionali, seguita da due sessioni tecniche separate per le bio- e nanotecnologie, cui parteciperanno testimonial del mondo imprenditoriale e accademico italiano.

 

Le tematiche del forum ruoteranno attorno a tre assi tematici orizzontali:

1) promozione del partnerariato d'impresa, sulla base dei progetti e delle tecnologie innovative che saranno proposte dai partecipanti italiani;

2) sviluppo della cooperazione tecnologica integrata tra i due paesi sotto forma di trasferimento tecnologivo tra impresa, università e ricerca;

3) sviluppo della cooperazione in materia di protezione della proprietà intellettuale.

 

SCADENZA ADESIONI: 10 luglio 2008