ICE: Missione operatori italiani in Bulgaria – Sofia, 24 aprile 2008

Sofia (Bulgaria), 24 aprile 2008L’Istituto nazionale per il Commercio Estero organizza a Sofia, presso l’Hotel Sheraton, un workshop con incontri bilaterali finalizzato alla collaborazione industriale nei settori dei trasporti, dell’ambiente e delle infrastrutture.

Sofia (Bulgaria), 24 aprile 2008

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero organizza a Sofia, presso l’Hotel Sheraton, un workshop con incontri bilaterali finalizzato alla collaborazione industriale nei settori dei trasporti, dell’ambiente e delle infrastrutture.

 

Il Piano nazionale di sviluppo 2007-2013  individua l’ambiente, i trasporti e le infrastrutture come settori prioritari di intervento, prevedendo rispettivamente 1.466,4 mln di Euro per l’ambiente e 1.624,5 mln di Euro per i trasporti. 

Per il settore dell’ambiente è prevista la realizzazione delle seguenti opere:

– costruzione dell’infrastruttura necessaria per la raccolta, la depurazione e la scarica delle acque reflue;
– sviluppo dell’infrastruttura necessaria per lo smaltimento dei rifiuti;
– miglioramento della qualità dell’aria atmosferica;
– chiusura delle discariche non regolamentate, provvedimenti per l’eliminazione degli inquinamenti degli anni 

  passati e risanamento dei terreni contaminati;
– conservazione di un sistema informativo per la gestione e il monitoraggio dell’ambiente;
– assistenza tecnica.

     

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

    La partecipazione è gratuita. Le spese di missione dei partecipanti (viaggio, vitto e alloggio) restano a carico delle singole imprese. Su richiesta delle singole aziende verrà fornito il servizio di interpretariato.

     

    Le aziende interessate alla missione sono invitate a far pervenire il modulo, compilato e firmato, al numero di fax 06-59926220 o all’indirizzo e-mail cooperazione@ice.it entro il 26 marzo 2008.

    Il modulo prevede anche una breve descrizione dell’attività aziendale ed il profilo del partner bulgaro ricercato, per dar modo all’Ufficio ICE di Sofia di individuare gli operatori locali per gli incontri personalizzati.

     

INFORMAZIONI

Dr.ssa Laura Testaguzza tel. 06 59926706; e.mail: cooperazione@ice.it