ICE: Forum Economico Italo-Palestinese, Roma, 14 dicembre – adesioni entro il 7 dic

L'Istituto nazionale per il Commercio Estero in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, la SACE, la SIMEST e PROMOS, in occasione della I Conferenza Ministeriale fra Italia e Autorità Nazionale Palestinese, che si terrà a Roma il 14 dicembre 2010, organizza il Forum Economico Italo-Palestinese che si svolgerà presso la "Sala Pirelli" dell’ICE, Via Liszt, 21 - Roma, il 14 dicembre 2010.

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, la SACE, la SIMEST e PROMOS, in occasione della I Conferenza Ministeriale fra Italia e Autorità Nazionale Palestinese, che si terrà a Roma il 14 dicembre 2010, organizza il Forum Economico Italo-Palestinese che si svolgerà presso la “Sala Pirelli” dell’ICE, Via Liszt, 21 – Roma, il 14 dicembre 2010.

 

I Territori Palestinesi hanno registrato nel 2009 e nei primi mesi del 2010 un tasso di crescita dell’8%. Anche grazie al Piano di rafforzamento delle istituzioni e sviluppo portato avanti dal Primo Ministro Fayyad – che guiderà la Delegazione palestinese in Italia – i Territori Palestinesi sono aperti agli investimenti dall’estero ed offrono opportunità soprattutto nei settori delle infrastrutture, dell’industria tessile, dell’agroindustria, dell’edilizia, dell’estrazione e lavorazione del marmo, delle energie rinnovabili e del turismo.

 

Il Forum costituisce un’occasione per far conoscere direttamente dalle Autorità palestinesi presenti i piani di sviluppo dei Territori anche alla luce dei programmi di sostegno all’economia promossi dall’Unione Europea e dagli Organismi Internazionali.

 

La presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Stefania Craxi, rafforza l’impegno delle istituzioni italiane a sostenere le imprese italiane interessate, mettendo a disposizione nuovi strumenti di finanziamento.

 

PROGRAMMA DEI LAVORI

ore 15:00 – Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
ore 15:30 – Apertura dei lavori
− Interventi rappresentanti istituzionali alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Stefania Craxi
− Strumenti pubblici a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane: ICE, SACE, SIMEST
− Interventi imprenditori palestinesi.
Ore 18:15 – Conclusioni

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare, entro il 7 dicembre, al seguente indirizzo e-mail coll.industriale@ice.it o via fax al numero 06-89280328:
• la scheda di adesione, debitamente compilata (clicca qui)
• il logo (Azienda o Marchio) in vettoriale o in alta definizione e una breve descrizione dell’attività IN INGLESE di massimo 10 righe, ai fini dell’inserimento del catalogo delle aziende italiane partecipanti.

 

leggi la circolare ICE

 

INFORMAZIONI

ICE Roma
Laura Granara/Lara Bergonzani
tel. 06 59929288/06 59926675
email: coll.industriale@ice.it