ChinaProspect: nuovo focus dai mercati cinesi, aprile 2010

Informazioni finanziarie e di carattere economico dai mercati cinesi. A fare il punto sulle novità legali, fiscali, amministrative e giuslavoristiche del Paese di Mezzo è China Consultant, società che con la controllata Ruiheng Consulting di Shanghai, da oltre dieci anni offre consulenze agli investitori europei interessati all’area e che, grazie agli studi del suo Centro di Strategie e Analisi Economiche e al flusso di approfondimenti specialistici pubblicati dal suo sito giornalistico – www.chinaprospect.it – ha dato vita anche a uno stabile servizio di agenzia di stampa specializzata sulla Cina.

Informazioni finanziarie e di carattere economico dai mercati cinesi.
A fare il punto sulle novità legali, fiscali, amministrative e giuslavoristiche del Paese di Mezzo è China Consultant, società che con la controllata Ruiheng Consulting di Shanghai, da oltre dieci anni offre consulenze agli investitori europei interessati all’area e che, grazie agli studi del suo Centro di Strategie e Analisi Economiche e al flusso di approfondimenti specialistici pubblicati dal suo sito giornalistico – www.chinaprospect.it – ha dato vita anche a uno stabile servizio di agenzia di stampa specializzata sulla Cina.

 

Trend di sviluppo 2010

 

Il diritto cinese risponde alle richieste del mercato con una ricca produzione normativa su tutti i fronti caldi dell’attivita’ produttiva e commerciale. Si tratta di ripensare e riformulare politiche aziendali e standard contrattuali per adeguarsi alle normative con intelligenza e flessibilita’. Spunti e consigli.

PDF: http://www.chinaprospect.it/newsletter/0310/trend2010.pdf

 

 

 Taglio ai costi aziendali

 

Diventano sempre piu’ diffuse tra gli investitori in Cina diverse soluzioni per ridurre gli oneri della forza lavoro, senza eccessivi sacrifici di personale. I vantaggi delle alternative al licenziamento e della ricerca del consenso. Da Shanghai un’indagine di Ruiheng Consulting.

PDF: http://www.chinaprospect.it/newsletter/0310/tagliocosti.pdf

 

 

Nuove regole per il partenariato

 

Da poche settimane sono divenute effettive in Cina le misure applicative sulle costituzioni delle partnership. Favoriti gli accordi tra societa’ ad alto potenziale di tecnologia e con solide competenze gestionali. L’obiettivo e’ moltiplicare le occasioni di sviluppo e di potenziamento dell’economia sul territorio. Una guida al miglior utilizzo della normativa

PDF: http://www.chinaprospect.it/newsletter/0310/partnershipregole.pdf
La traduzione italiana del testo di legge.

PDF: http://www.chinaprospect.it/newsletter/0310/partnership_testolegge.pdf

 

 

A cura di: CHINA CONSULTANT SRL

Public Relations & Communications Dept.
Dott.a Paola CAPPA
011 545167
011 543937
p.cappa@chinaconsultant.net
www.chinaprospect.it