Make Me Up a Star 2010

Stati Uniti (Santa Monica), 1-8 marzo 2010 Progetto per valorizzare i mestieri e le professionalità nascoste del mondo del cinema e delle produzioni televisive: obiettivo della mostra “Make Me Up a Star” è di  accendere i riflettori sui truccatori cinematografici italiani che collaborano con importanti registi internazionali e promuovere l’internazionalizzazione della professione.

make-me-up-a-star2010Stati Uniti (Santa Monica), 1-8 marzo 2010

Progetto per valorizzare i mestieri e le professionalità nascoste del mondo del cinema e delle produzioni televisive: obiettivo della mostra “Make Me Up a Star” è di  accendere i riflettori sui truccatori cinematografici italiani che collaborano con importanti registi internazionali e promuovere l’internazionalizzazione della professione.

 

Make Me Up a Star” è il titolo di una mostra che rende omaggio ai grandi make-up artist italiani, presente alla Jeanie Madsen Gallery di Santa Monica dall’1 all’8 marzo 2010 durante la settimana degli Oscar. Un’iniziativa che, attraverso la presentazione dei trucchi scenografici e di make-up, mira a promuovere le professionalità nascoste dell’industria dell’Audiovisivo.

 

Obiettivo di “Make Me Up a Star” è di  accendere i riflettori sui truccatori cinematografici italiani che collaborano con importanti registi internazionali e promuovere l’internazionalizzazione di una professione affascinante e determinante, che spesso rimane “dietro le quinte”, ma indispensabile  per dare forza e credibilità alla costruzione di un Personaggio ed al successo di un film.

 

Per il Lazio le professionalità legate al mondo dell’Audiovisivo sono una risorsa strategica che rende ancora più qualificata la produzione cinematografica e televisiva per la quale l’Italia è conosciuta in tutto il mondo. Il Lazio è infatti in grado di offrire tradizioni di lungo periodo, qualità e creatività attraverso firme importanti e già note a livello internazionale che sono rappresentate in questa mostra.

 

Il progetto di sponsorizzazione si inserisce tra le attività promosse dalla Regione Lazio a sostegno dell’internazionalizzazione dei comparti legati all’industria dell’audiovisivo.

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.291 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it