CCItalo-Lussemburghese: Attività promozionale 2010

 Attività promozionale 2010 «IN ITALY» a VAKANZ, Salone del Turismo - (Luxexpo, 15-17 gennaio 2010) «Italia Dimensione 2000», Salone biennale del Made In Italy - (Luxexpo, 17-19 settembre 2010)
Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
pdf Attività promozionale 2010

«IN ITALY» a VAKANZ, Salone del Turismo – (Luxexpo, 15-17 gennaio 2010)

«Italia Dimensione 2000», Salone biennale del Made In Italy – (Luxexpo, 17-19 settembre 2010)

 

 

«IN ITALY», lo spazio turistico italiano realizzato in occasione di VAKANZ, Salone del Turismo

(Luxexpo, 15-17 gennaio 2010)

 

Il Salone del Turismo Vakanz ideato ed organizzato dall’ente fiera del Granducato, Luxexpo giunge nel 2010 alla sua 19a edizione; Vakanz è un appuntamento di estrema importanza per la promozione turistica a Lussemburgo poiché permette ogni anno al grande pubblico e agli operatori del settore di vagliare le offerte in materia di vacanze e viaggi.

Settore esposto: Turismo
Visitatori: oltre 24 mila visitatori
Partecipanti: oltre 220 espositori provenienti da 30 Paesi
IN ITALY-spazio promozionale italiano: a partire dal 2003, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese a.s.b.l., rappresentante ufficiale dell’Italia a Luxexpo, ha creato all’interno di VAKANZ uno spazio del turismo tutto italiano, “In Italy” per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica italiana.
Partecipanti ad IN ITALY: Istituzioni italiane (Regioni, Province, Camere di Commercio, Comuni); i Consorzi, le imprese operanti nel settore alberghiero e turistico, le Associazioni.
Ospite d’Onore: Un’istituzione italiana che presenta le ricchezze turistiche, paesaggistiche e culturali del territorio Esempio ospite d’onore delle precedenti edizioni: Regione Puglia, Regione Calabria, Regione Sardegna

 

OBIETTIVI DEL SALONE

-Promuovere le ricchezze turistiche, paesaggistiche, culturali delle regioni italiane
-Consolidare l’immagine delle mete turistiche italiane più note in questo mercato e promuovere le destinazioni meno conosciute del nostro paese

 

 

«Italia Dimensione 2000», Salone biennale del Made In Italy

(Luxexpo, 17-19 settembre 2010)

pdfdownload presentazione

 

Italia Dimensione 2000 è stata creata dalla Camera di Commercio Italo Lussemburghese nel settembre del 1994 con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia. La manifestazione, che quest’anno raggiunge l’IX edizione, si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2010. Il Salone, a cadenza biennale, è interamente dedicato al “Made In Italy” e ai suoi settori di punta quali il turismo, l’enogastronomia, l’artigianato artistico, il design, la cultura, la moda e la tecnologia.

La manifestazione ha registrato nel corso degli anni un crescente successo: un’affluenza di oltre 15.000 visitatori nei tre giorni di apertura ed un considerevole aumento in termini di adesioni e di superficie espositiva. Oggi il Salone è riconosciuto come un evento promozionale unico nel suo genere non solo per il Lussemburgo ma per l’intera Euro-Regione della Saar-Lor-Lux registrando una superficie espositiva di 5.000 mq.

 

Visitatori : oltre 15.000
Settori esposti: tutti i settori di eccellenza del Made In Italy dal turismo all’enogastronomia, dall’arredamento al design, dall’artigianato artistico alle nuove tecnologie
Target di riferimento: grande pubblico, la stampa e gli operatori
Partecipanti: Istituzioni italiane (Regioni, Province, Camere di Commercio, Comuni); i Consorzi, i grandi marchi del Made In Italy e le PMI italiane.
Ospite d’Onore: Un’ Istituzione italiana che presenta il territorio, il turismo, la cultura ed i settori di punta della propria economia. Esempio ospite d’onore delle edizioni precedenti: Regione Piemonte, Regione Liguria, Regione Umbria
Sponsors: Le Istituzioni e i grandi marchi del «Made In Italy»; oltre 20 gli Sponsor dell’edizione 2008 del Salone tra i quali: CCIAA DI Bergamo, Ferrero, Alfa, Lancia, Fiat, Scavolini, Poltrona Frau, Luxair, Costa Crociere, Lavazza.
Collaborazioni istituzionali: Ambasciata Italiana a Lussemburgo, l’Istituto Italiano di Cultura Lussemburgo, L’Enit di Bruxelles

 

OBIETTIVI DEL SALONE

• Promuovere le eccellenze dell’imprenditoria italiana, presentando i settori di punta del “Made in Italy” attraverso l’esposizione in fiera e attraverso manifestazioni o mostre tematiche organizzate collateralmente
• Creare contatti d’affari per gli espositori presenti in fiera
• Rafforzare i marchi del “Made in Italy” anche mediante i distributori locali

 

 

INFORMAZIONI

Claudia Falaschi – Servizio Promozione e Fiere

Camera di Commercio Italo-Lussemburghese

45, boulevard G.D. Charlotte – L- 1331 Luxembourg
Tel: 00352 45 50 83 1 – Fax: 00352 44 80 76
Email: info@ccil.lu – Sito web: www.ccil.lu