ICE: CIFIT 2009, Xiamen (Cina) 8-11 settembre – Adesioni entro il 14 luglio

Nell'ambito dell'attività di attrazione degli investimenti esteri in Italia, l'ICE partecipa con un Padiglione italiano alla 13a edizione della "China International Fair for Investment and Trade - CIFIT" al fine di valorizzare l'immagine dell'Italia come business location attraverso la pubblicizzazione delle diverse opportunità di investimento presenti nel nostro Paese.

Nell’ambito dell’attività di attrazione degli investimenti esteri in Italia, l’ICE partecipa con un Padiglione italiano alla 13a edizione della “China International Fair for Investment and Trade – CIFIT” al fine di valorizzare l’immagine dell’Italia come business location attraverso la pubblicizzazione delle diverse opportunità di investimento presenti nel nostro Paese.

 

Il Padiglione sarà a disposizione dei partecipanti all’evento e sarà luogo di incontro con gli operatori locali che vorranno conoscere in modo più diretto l’attività svolta dalle controparti italiane presenti.
In tal senso, si ritiene particolarmente proficuo – alla luce dell’attività e dei contatti e/o collaborazioni già avviati dalle imprese italiane con possibili referenti cinesi, la possibilità da parte dell’Ufficio ICE di Shanghai di provvedere, in caso di interesse, ad organizzare i relativi incontri di lavoro.

 

Durante CIFIT 2009 sarà organizzato il Seminario dedicato all’Italia durante il quale ogni partecipante potrà promuovere la propria realtà territoriale (centri di ricerca scientifica, parchi tecnologici, poli logistici integrati, distretti industriali) nonché presentare i settori di eccellenza.
Inoltre, nel caso non si prevveda ad una partecipazione diretta, sarà ugualmente possibile inviare il materiale promozionale aziendale che sarà distribuito durante la manifestazione promozionale con un particolare riguardo ai momenti seminariali dedicati all’Italia.

 

CIFIT 2009
China International Fair for Investment and Trade

Xiamen (Cina)
8-11 settembre 2009

 

Nello scenario internazionale CIFIT 2009 si conferma l’evento più rappresentativo in termini di promozione degli investimenti esteri in Cina (inward/outward) offrendo alle imprese partecipanti numerose ed interessanti opportunità di dialogo e confronto sia con le principali agenzie di investimento europee ed internazionali sia con investitori locali interessati ad una propria presenza in Italia attraverso le diverse opportunità localizzative offerte dal nostro territorio.

La precedente edizione ha visto la presenza di 9.020 espositori provenienti da 80 Paesi con un’affluenza di 55.000 visitatori di cui 13.685 esteri.
Inoltre, come ogni anno, durante CIFIT 2009 sarà organizzata  – da parte della Association of Investment Promotion Agencies (WAIPA) della quale l’ICE è membro associato – la ‘Roundtable Conference for World Investment Promotion Agencies’.

Tra i settori prioritari in termini di attrazione degli investimenti, si confermano: automotive, ICT, logistica, turismo, energie alternative, biotecnologie.

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione all’evento è gratuita.

Le aziende interessate dovranno provvedere autonomamente al viaggio ed al soggiorno dei propri rappresentanti.

 

doc scheda di adesione 

 

Trasmettere la scheda di adesione debitamente compilata entro il 14 luglio 2009 a:
ICE – Area Collaborazione Industriale
e Rapporti con gli Organismi Internazionali
e-mail: investimenti@ice.it

 

INFORMAZIONI

d.ssa Franca Innamorati (Linea Investimenti Esteri in Italia):

tel: 06.5992.9807, e-mail: investimenti@ice.it

 

WEBSITE: China International Fair for Investment and Trade – CIFIT