L’Italia degli innovatori all’Esposizione Universale di Shanghai 2010 – Adesioni entro il 31 agosto

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'innovazione e il Commissario generale del Governo per l'Expo 2010 hanno lanciato un invito pubblico a segnalare la propria manifestazione di interesse  per  la promozione delle innovazioni tecnologiche italiane in una mostra temporanea denominata "Italia degli Innovatori", che sarà allestita nel Padiglione italiano all'Expo Universale di Shanghai del 2010.

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione e il Commissario generale del Governo per l’Expo 2010 hanno lanciato un invito pubblico a segnalare la propria manifestazione di interesse  per  la promozione delle innovazioni tecnologiche italiane in una mostra temporanea denominata “Italia degli Innovatori”, che sarà allestita nel Padiglione italiano all’Expo Universale di Shanghai del 2010.

 

L’Esposizione Universale di Shanghai si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre 2010, ed il tema scelto dagli organizzatori cinesi è “Better City, better life“: una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta. La presenza del nostro Paese ruota attorno al Padiglione italiano, che si ispira alla “Città dell’Uomo” e alla tradizione delle città italiane capaci di evolversi e mantenersi vitali nel corso dei millenni.

 

La mostra “Italia degli Innovatori” sarà dedicata alle eccellenze tecnologiche nazionali, con l’obiettivo di creare un percorso di narrazione che interpreti lo spirito di innovazione diffuso  e che testimoni la tradizione innovatrice del nostro Paese.

 

PER ADERIRE

E’ possibile visionare l’invito e presentare manifestazione di interesse tramite la sezione dedicata all’iniziativa presente sul sito www.innovazionepa.it/shanghai2010.
La scheda di adesione, da compilare on line in ogni sua parte, dovrà descrivere sinteticamente l’innovazione che si intende proporre.

 

WEBLINK EXPO SHANGHAI: http://en.expo2010.cn/

 

INFORMAZIONI

Per informazioni è possibile contattare il n. 06.84563414 (ore 9-17) o scrivere a  innovatori.expo2010@governo.it