Unioncamere Lazio: Seminario “Innovazione e Proprietà Industriale” – Roma, 9 giugno

Roma (Tempio di Adriano), 9 giugno 2009Settimana europea delle PMISeminario "Innovazione e Proprietà Industriale - brevetti e marchi per la competitività delle imprese" organizzato nell'ambito della prima settimana europea delle Piccole e Medie imprese dal gruppo regionale del Lazio della rete Enterprise Europe Network (Apre, BIC Lazio, Confcommercio, CNR, Filas, Tor Vergata e Unioncamere Lazio).SCADENZA ADESIONI: 30 maggio

Roma (Tempio di Adriano), 9 giugno 2009

Settimana europea delle PMI
Seminario "Innovazione e Proprietà Industriale – brevetti e marchi per la competitività delle imprese" organizzato nell'ambito della prima settimana europea delle Piccole e Medie imprese dal gruppo regionale del Lazio della rete Enterprise Europe Network (Apre, BIC Lazio, Confcommercio, CNR, Filas, Tor Vergata e Unioncamere Lazio).
SCADENZA ADESIONI: 30 maggio

 

Il seminario si terrà il 9 giugno p.v. presso il Tempio di Adriano, Camera di Commercio di Roma, a partire dalle ore 9.30 e avrà come obiettivo quello di approfondire il tema della proprietà industriale.

 

La giornata è articolata in due momenti.

 

Durante la mattina, professionisti della materia si alterneranno con l'obiettivo di fornire una panoramica degli strumenti a tutela dei brevetti e marchi sia a livello nazionale che a livello europeo; illustrare i vantaggi economici che derivano dal corretto utilizzo di brevetti e marchi; spiegare come impostazione dei solidi contratti commerciali in prospettiva di possibili accordi internazionali.

Il pomeriggio i partecipanti potranno richiedere di incontrare i relatori per maggiori approfondimenti.

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare all'iniziativa si prega di compilare la scheda di partecipazione e di inviarla al numero di fax 066785516 entro e non oltre mercoledì 30 maggio.

 

Scheda di partecipazione

Programma

 

INFORMAZIONI

Referente: Gabriella Scoccimarro – Mario Di Nuzzo
Telefoni: 0652082504 – 0652082501
Fax: 066785516
E-mail: een@unioncamerelazio.it