FIPA Tunisia: Forum di Cartagine sull’Investimento 2009 – Tunisi, 24-25 giugno

Tunisi, 24-25 giugno 2009Forte dei successi delle precedenti edizioni, il Forum di Cartagine sull'Investimento è diventato un appuntamento annuale nella zona Mediterranea, organizzato da FIPA-Tunisia con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale.

Tunisi, 24-25 giugno 2009

Forte dei successi delle precedenti edizioni, il Forum di Cartagine sull'Investimento è diventato un appuntamento annuale nella zona Mediterranea, organizzato da FIPA-Tunisia con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale.

 

Quest’anno, nel contesto particolare caratterizzato dalle ripercussioni della crisi mondiale, il Forum di Cartagine mostrerà i punti di forza della Tunisia, dove la crisi costituirà più che una minaccia, un’opportunità per far valere i vantaggi competitivi e dimostrare l’interesse di un insediamento perenne in loco in virtù della grande reattività delle autorità tunisine attraverso misure di sostegno per sostenere l’operato delle aziende estere insediate.

 

Il programma è diversificato per tutti gli operatori economici che intendono analizzare le concrete opportunità offerte dalla Tunisia. pdfPROGRAMMA 

 

 img

 

PANNELLI SETTORIALI

1 – Dinamica delle industrie elettriche ed elettroniche le cui performances in materia d’esportazione dimostrano la forte capacità ad imporsi a livello internazionale e sviluppo del settore delle attrezzature aeronautiche. A questo scopo, le attività del GITAS, gruppo d’interesse, portatore di sinergie fra i diversi attori dei componenti aeronautici in Tunisia, saranno oggetto di uno studio di caso durante questo pannello.

2 – Attività di offshoring in Tunisia: presenza di centri di servizi condivisi, di unità di Ricerca e Sviluppo e altre strutture di produzione il cui capitale di base è l’intelligenza umana, soprattutto per i servizi legati alle ITC.

3 – Rafforzamento dell’attrattività tunisina nell’ambito dei servizi legati alla salute e al turismo del benessere attraverso un piano d’azione ambizioso al fine di divenire un polo di esportazioni e di servizi sanitari in vista del 2016.

 

INCONTRI B2B

Durante il Forum sono previsti incontri di partenariato (B2B), organizzati grazie ad una identificazione delle offerte delle imprese tunisine selezionabili dal catalogo.

Cataloghi con i profili delle imprese tunisine partecipanti

pdf Networking multisettoriale

pdf Networking agricoltura ed agroalimentare

 

PER ISCRIZIONI ONLINE

www.investintunisia.tn
www.carthageforum.tn

 

LOCATION del FORUM

Hotel El Mouradi
La Marsa – Gammarth- Tunisie , BP 597-2070, Côtes de Carthage, Tunisie
Tel: (+216) 71 91 15 11  – Fax: (+216) 71 91 37 54
E-mail : info.gammarth@elmouradi.com
Web: www.elmouradi.com

 

 

INFORMAZIONI

FIPA TUNISIA MILANO

Via Gonzaga 5 – 20123 Milano
Tel.: 02/809297 – Fax: 02/809353
E-mail:  fipatunisiamilano@tin.it
Web: www.investintunisia.tn