Produzioni lusso del Lazio a Dubai 2008

Dubai (Emirati Arabi Uniti), 14 dicembre Regione Lazio e Sviluppo Lazio hanno partecipato alla V^ edizione del Dubai International Film Festival con la presentazione di "Latine Surprise", cortometraggio dedicato alle suggestioni, all'eleganza ed allo charme del Lazio alla presenza di 380 operatori internazionali del settore.

Latin SurpriseDubai (Emirati Arabi Uniti), 14 dicembre

Regione Lazio e Sviluppo Lazio hanno partecipato alla V^ edizione del Dubai International Film Festival con la presentazione di “Latine Surprise”, cortometraggio dedicato alle suggestioni, all’eleganza ed allo charme del Lazio alla presenza di 380 operatori internazionali del settore.

 

 

dubai international film festival 2008Per questa iniziativa, che rientra nel Programma degli interventi a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI laziali, la Regione Lazio ha scelto un modo del tutto singolare ed innovativo di presentare le proprie eccellenze produttive.

 

La filosofia di Latin Surprise

Documentario sulla storia di una tipica famiglia borghese romana e del figlio maschio che si affaccia alla vita professionale e al matrimonio, Latin Surprise accompagna lo spettatore lungo un viaggio nelle produzioni laziali del lusso: Alta Moda, oreficeria e imbarcazioni di pregio che rappresentano al meglio il sistema regionale, rendendolo un elemento di distinzione nei confronti dei concorrenti esterni.

 

Le produzioni artigianali di lusso del Lazio nel mercato arabodubai
Internazionalizzazione delle expertise laziali

 

La composizione dell’export italiano nel mercato emiratino, a prescindere dalle variazioni percentuali verificatesi per le singole categorie dei beni di lusso, è ormai consolidata e l’affermazione dei prodotti italiani può beneficiare della presenza nel Paese di un elevato reddito pro-capite e di una crescita economica sostenuta.

Il Lazio, nello specifico, esporta le sue produzioni artigianali di lusso in settori come la Nautica, l’Alta Moda e la Gioielleria, produzioni in cui le maestrie degli artigiani e dei maestri d’ascia  coniugano design e innovazione, generando moderni prodotti di nicchia con caratteristiche di qualità, finitura, disegno e raffinatezza.

 

 

IMMAGINI

Clicca sulle immagini per avviare la presentazione.

{gallery}dubai_latinesurprise08{/gallery}

STUDIO DI SETTORE

pdfIl lusso negli Emirati Arabi Uniti

 

Indice

INFORMAZIONI GENERALI
SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA

– Aeroporti e porti

SUGGERIMENTI PER L’ATTIVAZIONE DEGLI STRUMENTI DI SOSTEGNO FINANZIARIO E ASSICURATIVO PUBBLICO PER SACE E SIMEST
ECONOMIA, SETTORE CREDITIZIO E FINANZIARIO, CLIMA COMMERCIALE E INVESTIMENTI

– Costituzione di aziende
– Zone di libero scambio
– Politica commerciale di accesso al mercato
– Scambi con l’estero
– Interscambio commerciale con l’Italia

INFORMAZIONI SETTORIALI

– Il mercato dell’abbigliamento
– Il mercato della gioielleria
– Il settore della cantieristica da diporto

 

pdfdownload locandina

Latin Surprise

 

INFORMAZIONI

Sviluppo Lazio S.p.A.

Servizio Sviluppo Economico – Area Internazionalizzazione

Tel. 06-84568.291/399

Fax. 06-84568.217/332

e-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

            internazionalizzazione@agenziasviluppolazio.it