Eurosportello: Business ICT Matching Days 2008 – Liegi, 22-23 ottobre 2008

Liegi (Belgio), 22-23 ottobre 2008Al via la terza edizione dei BICT: Business ICT Matching Days. Basato sul concetto internazionalmente riconosciuto del b2fair (Business to fair), l’evento promuove la realizzazione di scambi commerciali e favorisce la cooperazione a livello europeo tra le imprese ICT e le aziende ICT user, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra le aziende.

Liegi (Belgio), 22-23 ottobre 2008

Al via la terza edizione dei BICT: Business ICT Matching Days. Basato sul concetto internazionalmente riconosciuto del b2fair (Business to fair), l’evento promuove la realizzazione di scambi commerciali e favorisce la cooperazione a livello europeo tra le imprese ICT e le aziende ICT user, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra le aziende.

 

L’edizione 2007 ha visto la realizzazione di diverse centinaia di incontri, molti dei quali hanno dato luogo a concreti accordi di partenariato, sia a livello commerciale che tecnologico.

L’evento rappresenta dunque un veicolo ottimale per facilitare l’accesso al mercato unico per le piccole e medie imprese europee, e una vetrina internazionale per i loro prodotti, servizi e tecnologie.

 

Gli organizzatori

L’evento è organizzato dall’Associazione non-profit ENJEU, in collaborazione con la Camera di Commercio del Gran Ducato di Lussemburgo, l’Agenzia Vallone per l’Esportazione (Agence Wallonne à l’Exportation – AWEX), l’Agenzia Vallone delle Telecomonicazioni (Agence Wallonne des Télécomunications – AWT), e SPI+ e con il supporto della Commissione europea, di Enterprise Europe Network, la rete europea per le piccole e medie imprese e di EBN, la rete europea dei Business Innovation Centre (European Business and Innovation Centre Network).

 

Perché partecipare

Grazie agli incontri bilaterali le imprese potranno scambiarsi informazioni e know how, aggiornarsi sulle novità nel settore dell’ICT e presentare le proprie soluzioni innovative, rafforzando così le loro relazioni commerciali.

Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento sarà disponibile un catalogo on line con i riferimenti e i profili di cooperazione di tutte le aziende partecipanti. In questo modo le imprese potranno prenotare in anticipo gli incontri con le aziende straniere di proprio interesse e, a loro volta, essere da queste selezionate.

 

Chi può partecipare

L’evento si rivolge in generale a tutte le imprese interessate a costituire stabili e proficue collaborazioni nel mercato europeo: PMI, imprese ICT, ICT users, subcontraenti, fornitori, partner nella ricerca applicata, aziende spin-off.

 

In particolare gli incontri sono destinati alle imprese dell’ICT e alle imprese che utilizzano le tecnologie IC nei seguenti settori dell’industria e dei servizi:
– Ingegneria
– Information Tecnology
– Industria: Aerospazio e Aeronautica; Meccanico; Agroalimentare
– Life Sciences
– Trasporti e Logistica
– Subfornitura
– Costruzioni e Installazioni
– Agenti commerciali
– Servizi alle imprese: Finanza e Assicurazioni; Comunicazione e Marketing; Risorse Umane; Facility management; Gestione logistica; Formazione
– Altri settori

 

Pacchetto di partecipazione

La partecipazione all’evento include:
– biglietto di ingresso per l’evento
– trasferimenti dall’Hotel all’Area Fieristica
– pranzo del 23 ottobre
– coffèe break nelle 2 giornate di incontri

 

I costi di partecipazione saranno coperti dall’Eurosportello di BIC Lazio, che inoltre offrirà alle PMI partecipanti i seguenti servizi:

– corretta formulazione dei profili aziendali e relativo inserimento nel catalogo imprese della Fiera commerciale
– assistenza nella selezione delle imprese da incontrare
– assistenza nello svolgimento degli incontri e supporto linguistico ove richiesto

NB: le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico delle imprese. Su richiesta delle stesse, l’Eurosportello può provvedere all’organizzazione del pacchetto più favorevole.

 

Modalità di partecipazione

Qualora intendiate partecipare all'evento, vi invitiamo a manifestare il vostro interesse, cliccando sull’apposito pulsante che trovate in fondo alla scheda on line di BICT 2008, che trovate sul sito www.lazioeuropa.it entro il prossimo 19 settembre.

Le imprese interessate a partecipare all’evento possono consultare il sito ufficiale di BICT 2008 al seguente indirizzo: http://www.b2faironline.com/BICT2008/

 

 

INFORMAZIONI

Staff Eurosportello

Marco Lentini/Erminia De Carlo
BIC Lazio SpA – Enterprise Europe Network
via Casilina, 3/T – 00182 Roma
Tel +39 0680 368 243/279
Fax +39 0680 368 201
een@biclazio.it