Sistema audiovisivo del Lazio 2008-2009

ottobre 2008 - settembre 2009"Sistema audiovisivo del Lazio: l'universalità del linguaggio per immagini"Progetto inserito nell'ambito delle politiche di promozione dell’Industria dell’Audiovisivo del Lazio, finalizzato a promuovere a livello internazionale le PMI laziali esportatrici di film e materiale audiovisivo attraverso la partecipazione a manifestazioni internazionali di settore.

ottobre 2008 – settembre 2009

"Sistema audiovisivo del Lazio: l'universalità del linguaggio per immagini"

Progetto inserito nell'ambito delle politiche di promozione dell’Industria dell’Audiovisivo del Lazio, finalizzato a promuovere a livello internazionale le PMI laziali esportatrici di film e materiale  audiovisivo attraverso la partecipazione a manifestazioni internazionali di settore.

 

– MIP COM Cannes (Francia) – 13/17 ottobre 2008

Il più importante momento di incontro degli operatori mondiali del settore che riunisce ogni anno produttori, broadcaster, canali televisivi, content providers etc

– Festival di BERLINO (Germania)- 7/17 febbraio 2009

Il centro economico del Festival di Berlino dedicato ai produttori cinematografici, distributori e agenti di vendita.

– MIP TV Cannes  (Francia) – 7/11 aprile 2009

Il mercato internazionale dei programmi televisivi  e  audiovisivi.

– Festival Internazionale del Film di Cannes (Francia) e Marché du Film – 14/25 maggio 2009

Evento 'must' dell'industria cinematografica mondiale che ogni anno fa convergere tutti i protagonisti dello Show Business sulla Costa Azzurra, un mercato dove il dinamismo dell’industria è palpabile, dove le nuove produzioni passano al vaglio di critica e pubblico e dove nascono i film di domani.

– Festival Internazionale del Cinema di TORONTO (Canada) – settembre 2009

Denominato il Festival dei Festival, Toronto diviene sempre più vetrina indispensabile per il cinema di qualità e di contenuti

– Festival Internazionale del Cinema di SAN SEBASTIAN (Spagna) – settembre 2009

 

ATTIVITA'

Azione di marketing  programmata, coordinata e continuativa nel corso delle manifestazioni attraverso un insistente appoggio pubblicitario finalizzato a focalizzare l’interesse internazionale sulle aziende laziali e sul prodotto che le stesse rappresentano mediante:

• spot sugli schermi disseminati all’interno dei mercati e/o nelle hall dei maggiori alberghi;
• brochures e depliant che raggruppano i nuovi prodotti presentati dando anche visibilità a quelle libraries dei tempi andati che hanno dato fama e gloria al cinema italiano;
• banner pubblicitari da inserire sui siti dei mercati;
• pagine pubblicitarie su cataloghi ufficiali di mercati e riviste di settore ed altri interventi secondo opportunità.

 

OBIETTIVI

– Promozione e valorizzazione del settore cinematografico regionale all’estero
– Valorizzazione dei prodotti cinematografici rappresentati dalle aziende laziali sui più importanti mercati internazionali dell'arco temporale tra secondo semestre 2008 e fine 2009
– Miglioramento della competitività delle imprese del Lazio del settore audiovisivo