Bic Lazio: Seminario “Appalti europei: come partecipare” – Roma, 7 luglio 2008

Roma, 7 luglio 2008Sono aperte le iscrizioni al seminario specialistico: "Appalti europei: come partecipare", organizzato da BIC Lazio e tenuto da esperti di Bruxelles allo scopo di informare le imprese sulle modalità di partecipazione agli appalti, in particolare nell'ambito degli strumenti comunitari ENPI, IPA, DCI e EDF.

Roma, 7 luglio 2008

Sono aperte le iscrizioni al seminario specialistico: "Appalti europei: come partecipare", organizzato da BIC Lazio e tenuto da esperti di Bruxelles allo scopo di informare le imprese sulle modalità di partecipazione agli appalti, in particolare nell'ambito degli strumenti comunitari ENPI, IPA, DCI e EDF. 

 

SEMINARIO SPECIALISTICO
"Appalti europei: come partecipare"
Roma, Incubatore Itech BIC Lazio

Via Giacomo Peroni, 442/444
Lunedì, 7 luglio 2008 – ore 9.00/17.30

 

Gli appalti pubblici occupano una parte importante dell'economia europea, pari al 16.3% del PIL comunitario. La normativa europea in materia, non solo favorisce la competitività delle imprese grazie a procedure di selezione trasparenti, ma contempla anche la possibilità di muovere ricorso nei confronti delle autorità aggiudicatrici che contravvengono ai propri obblighi.

È attualmente in corso una revisione delle direttive europee finalizzata a semplificare il quadro giuridico esistente e a promuovere l'utilizzo delle procedure elettroniche.

 

Il seminario intende approfondire queste tematiche e, soprattutto, fornire utili informazioni alle imprese sulle modalità di partecipazione agli appalti, in particolare nell'ambito degli strumenti comunitari ENPI, IPA, DCI e EDF.

 

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è previsto un numero massimo di frequentanti.

La registrazione al corso si effettua on-line, attraverso il pop-up attivo sulla home page del sito www.lazioeuropa.it, dal quale si accede direttamente alla procedura d’iscrizione.

Si ricorda che il seminario è riservato esclusivamente ad imprese e consulenti.

 

DOWNLOAD

programma

 

 

INFORMAZIONI

 

BIC Lazio SpA – Enterprise Europe Network
00182 Roma – via Casilina, 3/T
Tel. +39 0680 368 243
Fax +39 0680 368 201
een@biclazio.it
www.biclazio.it
www.lazioeuropa.it