Webinar Basilea 2: formazione gratuita on-line per PMI del Lazio – settembre 2008

Da settembre 2008"Basilea 2 e gli effetti sulla gestione del bilancio d’esercizio"Pubblicato il bando per la partecipazione ad un percorso di formazione on-line su Basilea 2 con cessione a titolo gratuito di n.100 licenze per l’utilizzo di specifici strumenti software di autorappresentazione e autodiagnosi del bilancio aziendale.

Da settembre 2008

"Basilea 2 e gli effetti sulla gestione del bilancio d’esercizio"

Pubblicato il bando per la partecipazione ad un percorso di formazione on-line su Basilea 2 con cessione a titolo gratuito di n.100 licenze per l’utilizzo di specifici strumenti software di autorappresentazione e autodiagnosi del bilancio aziendale.

 

Il percorso formativo è finalizzato ad orientare ed aggiornare imprenditori e addetti delle PMI (responsabili amministrativi o finanziari, soci, amministratori, addetti contabili, ecc.) sulle novità introdotte nel rapporto banca-impresa dall’Accordo di Basilea 2, nonché a fornire metodi e strumenti tecnici per esercitare un corretto ed efficace controllo dei dati di bilancio.

 

DOWNLOAD

bando e modulo adesione

I webinar sono seminari on line fruibili tramite web: le PMI interessate a partecipare potranno accedere all’ambiente di erogazione avendo a disposizione semplicemente una connessione internet equivalente ad un ADSL base.

 

La partecipazione al seminario è gratuita. 

Il corso, della durata complessiva di 3 ore, è suddiviso in 3 moduli ed affronterà le seguenti tematiche:
 1. aspetti normativi connessi agli Accordi di Basilea 2;
 2. effetti sulle PMI dell’applicazione degli accordi di Basilea 2 ed evoluzione del rapporto banca-impresa;
 3. attività di autodiagnosi e autovalutazione del bilancio aziendale: illustrazione degli specifici strumenti software.
Il corso prevede la partecipazione obbligatoria a tutti e tre i moduli.

I seminari on line saranno svolti nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2008, secondo un calendario specifico che sarà comunicato successivamente alle imprese destinatarie dell’intervento.

La domanda di ammissione all’intervento formativo on line dovrà pervenire a mezzo fax, raccomandata postale o a mano entro il giorno 26 luglio 2008 all’indirizzo indicato nel bando:

 

Europrogetti & Finanza Spa

Via Piemonte n.53, 00187 Roma

Fax 06-42025250

  
Le imprese verranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, ferma restando la verifica da parte di un’apposita commissione dei requisiti minimi richiesti.

L’elenco delle imprese ammesse ai seminari verrà comunicato con apposito avviso pubblico sui siti internet http://www.epf.it/, http://www.filas.it/ e altri siti regionali.
Alle imprese selezionate che avranno partecipato all’intero corso verranno consegnati un attestato di partecipazione e una licenza per l’utilizzo dei software applicativi di autorappresentazione e autodiagnosi del bilancio aziendale.

 

INFORMAZIONI

Siti internet: http://www.epf.it, http://www.filas.it/

 

Europrogetti & Finanza SpA

Tel. 06/42025323 – 42025298 – 42025276

E-mail seminari@epf.it

tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 17