Chisinau chiama Roma 2009 (Moldavia)

Chisinau (Moldavia), 21-24 ottobre 2009 Nell’ambito del progetto “Chisinau chiama Roma”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Comunitate e con la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, Sviluppo Lazio ha realizzato una azione di internazionalizzazione in Moldavia con il coinvolgimento di una rappresentanza di aziende laziali dei settori: Progettazione e costruzione, Servizi, Manifatturiero (ceramica), Design d’interni.

Chisinau (Moldavia), 21-24 ottobre 2009

Nell’ambito del progetto “Chisinau chiama Roma”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Comunitate e con la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, Sviluppo Lazio ha realizzato una azione di internazionalizzazione in Moldavia con il coinvolgimento di una rappresentanza di aziende laziali dei settori: Progettazione e costruzione, Servizi, Manifatturiero (ceramica), Design d’interni.

  

Obiettivo del progetto è sviluppare forme di cooperazione tra il Lazio e la Moldavia, quest’ultimo un mercato interessante che si propone quale ponte naturale tra l’Europa e l’area della Federazione Russa con la quale, tra l’altro, ha un accordo di libero scambio.

 

Il progetto ha visto l’organizzazione di una missione di diplomazia commerciale nell’ambito della quale sono stati organizzati incontri bilaterali, visite ai siti produttivi e commerciali di maggiore interesse e seminari sulle opportunità di business in Moldavia. 

 

AZIENDE PARTECIPANTI
AZIENDA
WEBSITE
 E-MAIL
 PRODOTTO
Aditinet Consulting Srl

www.aditinet.it

 info@aditinet.it

Prodotti e servizi per la realizzazione di infrastrutture di trasmissione dati, sicurezza informatica e messaggistica (email e telefonia)

I.G.S. Intelligence Group Service srl

 igssrl@yahoo.it

Costruzione, noleggio e vendita apparecchiature sistemi di sicurezza e telecomunicazioni

Polisevice Soc. Cop. Arl – P.S.C. Piccola Società Cooperativa Arl

www.pscpiccola.it

 info@pscpiccola.it

Edilizia e impiantistica: costruzioni, ristrutturazioni e restauri, impianti di riscaldamento, trattamento acque, trattamento aria, climatizzazione, impianti elettrici, antincendio, telecontrollo, reti informatiche, diffusione sonora, telesorveglianza.

Studio di Architettura Roberto Fortuna

 fortunarob@gmail.com

Architettura, urbanistica, restauro, ambiente e paesaggio, infrastrutture, design, interni

Tecno Imac

www.tecnoimac.com

 commerciale@tecnoimac.com

Tegole e sistemi pluviali realizzati in Polimglass

 

IMMAGINI

{gallery}moldavia_chisinau09{/gallery}

INCONTRO PRELIMINARE 24 settembre 2009

Giovedì 24 settembre si è svolto presso Sviluppo Lazio un incontro di presentazione della Moldavia con le aziende interessate al progetto “Chisinau chiama Roma”. Alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia – S.E. Gheorghe Rusnac, il Presidente della Camera di Commercio Italo-Moldava – Dott. Roberto Pace e il Vice-presidente dell’Associazione Culturale Comunitate – Dott. Luca Colonna, hanno illustrato il profilo economico-produttivo del paese, gli indicatori macroeconomici e le opportunità per le imprese del Lazio.

pdfMoldavia Country Presentation

pdfMoldavia Analisi economica 2009

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.291 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

 

Riferimento per il progetto

mail Emanuela Papitto