Film Scouting Abu Dhabi 2010

EAU (Dubai - Abu Dhabi), 28 novembre - 2 dicembre 2010 Sviluppo Lazio organizza una missione imprenditoriale del settore audiovisivo a Dubai in occasione delle fiere My Content e Dubai International Character & Licensing Fair. L’iniziativa si inserisce tra le attività regionali a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema economico laziale ed è realizzata nell’ambito di Film Scouting Abu Dhabi, un progetto volto a individuare attori imprenditoriali strategici alla realizzazione di progetti di collaborazione tra Lazio e EAU.

EAU (Dubai – Abu Dhabi), 28 novembre – 2 dicembre 2010

Sviluppo Lazio organizza una missione imprenditoriale del settore audiovisivo a Dubai in occasione delle fiere My Content e Dubai International Character & Licensing Fair. L’iniziativa si inserisce tra le attività regionali a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema economico laziale ed è realizzata nell’ambito di Film Scouting Abu Dhabi, un progetto volto a individuare attori imprenditoriali strategici alla realizzazione di progetti di collaborazione tra Lazio e EAU.

 film scouting 2010

Le imprese che prenderanno parte al progetto di internazionalizzazione verranno coinvolte nelle seguenti attività:

1. Conferenze professionali sui temi di maggior interesse
2. Business matching
3. Buyers club
4. Sessioni di pitching con presentazioni e proiezioni dei propri showreel

 

Saranno organizzati incontri tra le aziende del Lazio e rappresentanti del mondo dell’audiovisivo degli Emirati nell’ambito delle manifestazioni:

 

MY CONTENT, New Content, New market, Endless possibilities:  Il mercato dell’intrattenimento leader a livello internazionale in Medio Oriente e Nord Africa. Si tratta essenzialmente di un mercato per la produzione, vendita, acquisto e distribuzione di contenuti di intrattenimento. Offre ai professionisti coinvolti nell’industria della Tv, del cinema, dell’animazione, dei programmi per bambini, dei documentari, dei contenuti mobile ed internet, dei fumetti e dei media digitali. (www.mycontent.ae)

DUBAI INTERNATIONAL CHARACTER & LICENSING FAIR, Middle East’s Licencing and Entertainment Content: Market place che riunisce I principali produttori di animazione internazionale, creatori di contenuti, fumetti, media, pubblicitari, grafici, operatori di marketing, produttori, rivenditori, concessionari, agenti di licenze, licenziatari ed altri responsabili politici di tutta l’ area del  MENA (Middle East and North Africa). (www.character.ae)

 

 

I risultati della prima fase del progetto Film Scouting Abu Dhabi sono stati illustrati durante l’incontro del 23 settembre 2010 e hanno portato alla realizzazione dell’indagine “Tendenze e opportunità del mercato emiratino dell’Audiovisivo”. (Per scaricare l’indagine, clicca qui).

 

IMMAGINI

{gallery}film_scouting_abudhabi2010{/gallery}

 

PARTECIPANTI

 

AZIENDA

WEBSITE

BIZEF PRODUZIONE SRL

www.bizefproduzione.it

BLUERAY

www.blueray.it

CARTOON ONE

www.cartoonone.it

COMUNICAZIONE ITALIANA SRL

www.comunicazioneitaliana.it

IDEA CINEMA SRL

www.ideacinema.it

INNOCOM

www.innovazione-ict.com

LATINA FILM COMMISSION

www.latinafilmcommission.it

MUSICARTOON

www.musicartoon.it

OFFICINE DI VULCANO

 

PUBLISPEI

www.publispei.it

ROMANIMATA

www.romanimata.it

TELERIETI

www.tcltv.it

VASTA VISTA

www.vastavista.com

 

INFORMAZIONI

SprintLazio c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.482/266 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

 

Riferimento per il progetto

mail Emanuela Papitto