ICE: Forum Economico Italia-Mongolia, Ulan Bator (Mongolia), 12-13 aprile – Adesioni entro il 22 marzo

Ulan Bator (Mongolia), 12-13 aprile 2010 In occasione della visita in Mongolia del Vice Ministro allo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso, accompagnato da una delegazione di imprenditori, l’ICE organizza a Ulan Bator nei giorni 12 e 13 aprile 2010 il "Forum Economico Italia-Mongolia".

Ulan Bator (Mongolia), 12-13 aprile 2010

In occasione della visita in Mongolia del Vice Ministro allo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso, accompagnato da una delegazione di imprenditori, l’ICE organizza a Ulan Bator nei giorni 12 e 13 aprile 2010 il “Forum Economico Italia-Mongolia”.

Il programma prevede un incontro di presentazione dei progetti e delle opportunità di collaborazione presenti in Mongolia e degli strumenti finanziari italiani a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE, SIMEST, SACE). A seguire, incontri bilaterali tra imprese italiane e imprese ed organismi locali con possibili visite a stabilimenti e siti produttivi in loco.

 

La Mongolia è un mercato ancora non sufficientemente conosciuto che presenta interessanti opportunità per le imprese italiane anche in considerazione dei programmi di sviluppo finanziati dagli Organismi Internazionali.
Il Paese è ricco di materie prime, soprattutto rame, oro, petrolio, carbone e cachemire, che costituiscono l’80% del PIL ed il 40% delle entrate statali.

Il Forum, organizzato in collaborazione con le Autorità locali, fornirà alle imprese italiane partecipanti un’opportunità per conoscere il tessuto imprenditoriale al fine di sviluppare forme di collaborazione economica in particolare nei seguenti settori prioritari:
– Infrastrutture e Edilizia; Macchine lavorazione carne; Macchine e Attrezzature per Concerie; Energia; Import strategico di lane pregiate; Ambiente (Trattamento Acque, Rifiuti; Desertificazione).

 

PER PARTECIPARE

Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda allegata, debitamente compilata, entro entro le ore 12,00 di Lunedì 22 marzo 2010 al seguente indirizzo e-mail: coll.industriale@ice.it o, via fax, al numero: 06-8928.0328.
La partecipazione al Forum è gratuita. Saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.

 

DOWNLOAD

Circolare ICE
scheda di adesione

INFORMAZIONI

ICE Roma

Fulvia Lusini          (Tel. 06-5992.7811)
Antonio Passarelli (Tel. 06-5992.9473)