ICE: Master Internazionalizzazione Imprese

Master per l'Internazionalizzazione delle Imprese"CorCE FAUSTO DE FRANCESCHI"42a edizione
Master per l'Internazionalizzazione delle Imprese

"CorCE FAUSTO DE FRANCESCHI"

42a edizione

 

CERCHI UN MANAGER ESPERTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE?

L'ICE offre alle aziende l'opportunità di accogliere in stage giovani risorse umane fortemente motivate a lavorare nell’area export ed opportunamente formate. Sono allievi dei corsi che l’Istituto organizza da molti anni con lo scopo di preparare esperti di gestione e sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle imprese.

 

Attualmente è in svolgimento il Master per  l’internazionalizzazione delle imprese 42 CorCE Fausto de Franceschi, riservato a laureati in materie economico–giuridiche con ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco.
 
Il percorso di formazione seguito dagli allievi comprende:
• una fase d’aula di sei mesi, con lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze aziendali su temi quali la strategia e l’organizzazione aziendale, il marketing e le tecniche di commercio estero (contrattualistica, dogane, trasporti);
• uno stage di quattro mesi presso aziende interessate ai mercati internazionali (due mesi in Italia e due mesi all’estero, con il supporto della rete degli uffici dell’ICE) volto alla realizzazione di un progetto di interesse dell’azienda stessa. 

 

PER ADERIRE

Accogliere un allievo in stage non comporta alcun onere per l’azienda: l’ICE, infatti, offre agli allievi una borsa di studio per l’intera durata del corso, la copertura assicurativa e il biglietto aereo A/R per la fase estera.
 
Gli allievi saranno disponibili ad iniziare lo stage nella seconda metà di giugno 2009.
 
Gli interessati sono invitati a compilare la scheda allegata. Saranno successivamente contattati dall'ICE al fine di prendere visione dei C.V. degli allievi ed approfondire la conoscenza dei candidati allo stage con un successivo incontro-colloquio.

 

DOWNLOAD

doc scheda di partecipazione