SAT Expo Europe 2009

Nuova Fiera di Roma, 19 – 21 marzo Sat Expo Europe 2009 Progetto di promozione del settore Aerospazio e Subfornitura con azione di incoming di operatori internazionali provenienti da Romania, Bulgaria, Cina, Egitto, Giordania, Israele, Marocco, Siria e Turchia per favorire l'attivazione di "Piazza d'Affari" per l'Europa e il bacino del Mediterraneo. Focus tematici ed espositivi: Sistema di Navigazione Galileo e Velivoli UAV - Osservazione della Terra e Monitoraggio territoriale - Ricerca spaziale e Trasporti - Telecomunicazioni integrate.

satexpo09Nuova Fiera di Roma, 19 – 21 marzo

Sat Expo Europe 2009

Progetto di promozione del settore Aerospazio e Subfornitura con azione di incoming di operatori internazionali provenienti da Romania, Bulgaria, Cina, Egitto, Giordania, Israele, Marocco, Siria e Turchia per favorire l’attivazione di “Piazza d’Affari” per l’Europa e il bacino del Mediterraneo.

Focus tematici ed espositivi: Sistema di Navigazione Galileo e Velivoli UAV – Osservazione della Terra e Monitoraggio territoriale – Ricerca spaziale e Trasporti – Telecomunicazioni integrate.

 

Il progetto di internazionalizzazione, promosso da Sviluppo Lazio, ha visto l’organizzazione di incontri bilaterali tra la delegazione internazionale e le controparti nazionali. Grazie alla collaborazione tra Sat Expo Europe e BCI (Business Conventions International) per la predisposizione di incontri B2B, le imprese italiane hanno avuto modo di incontrare le controparti estere per sviluppare contatti e collaborazioni con le maggiori realtà imprenditoriali internazionali del settore.

 

LA FIERA

Weblink: Sat Expo Europe 2009
Salone Internazionale Applicazioni Spaziali e Tecnologie integrate

La presenza di delegazioni straniere e di rappresentative istituzionali dei paesi dell’area mediterranea, balcanica ed orientale, fa della manifestazione la vetrina mediterranea privilegiata per la promozione culturale, scientifica e commerciale delle istituzioni e del segmento dell’industria aerospaziale europea ed italiana.

 

Focus tematici ed espositivi

– Sistema di Navigazione Galileo e Velivoli UAV
– Osservazione della Terra e Monitoraggio territoriale
– Ricerca spaziale e Trasporti
– Telecomunicazioni integrate

 

RASSEGNA STAMPA

pdfLa parabola che cura il “digital divide”

Corriere Economia 16 marzo

 

INFORMAZIONI

SprintLazio c/o Sviluppo Lazio SpA

Servizio Sviluppo Economico – Area Internazionalizzazione

Tel. 06.84568.291/266 – Fax 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it