menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato martedì 10 settembre 2019

womENcourage 2019

Museo MAXXI, Roma, dal 16 al 18 settembre 2019
womENcourage 2019

Si svolge dal 16 al 18 settembre presso il Museo MAXXI di Roma la sesta edizione europea di ACM Women Encourage. La conferenza, organizzata dall'Università di Roma la Sapienza, ha come tema “Diversity Drives Societal Change”

L’evento si articola in tre giornate di formazione, informazione, confronto,  partecipazione, networking, che includono un hackathon, interventi di altissimo livello e workshop.

Obiettivo principale di WomENcourage 2019 è unire e coinvolgere le donne nella professione informatica e nei relativi campi tecnici, scambiando conoscenze ed esperienze, oltre a fornire un sostegno speciale per le donne che stanno perseguendo i loro titoli accademici e che iniziano la loro carriera nell'informatica.

Il Convegno di Roma ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e il supporto di Enti e aziende italiane e internazionali: Eni, EY, Lazio Innova, Sapienza, SIGCHI in qualità di Super Diamond sponsor; Accenture, Google, Links, Oracle Academy, VarGroup in qualità di Diamond sponsor; Rai Way, Uc3m in qualità di Platinum sponsor,  Avio, Fondazione Bracco, Fondazione Ugo Bordoni, CTNA, IBM in qualità di Gold sponsor; CINI, CRAT, Microsoft in qualità di Silver sponsor; Fondazione Balsano, Informatics Europe, Lyit in qualità di Bronze sponsor.

Fondazione Mondo Digitale, IBM, Lazio Innova, Sapienza, SheTech hanno inoltre contribuito all’organizzazione del Convegno.