menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato lunedì 18 maggio 2020

Webinar StartUp Snorkeling - Come affinare la proposta di business

OnLine, 22/05/2020 dalle 09:00 alle 11:00
Webinar StartUp Snorkeling  - Come affinare la proposta  di business

L’appuntamento previsto per il 22 maggio alle ore 9:00 è la prima tappa di avvicinamento allo StartUpBootcamp 2020 – SUB2020 – l’iniziativa dell’edizione 2020 del Meet in Italy for Life Sciences, il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.

Il  webinar vuole essere un momento per affinare la propria proposta di business,  l’analisi di mercato, il posizionamento, il piano finanziario, l’investor pitch e altro ancora attraverso le indicazioni ed i suggerimenti di esperti del settore.

Partecipare al webinar significa migliorare le proprie capacità imprenditoriali e conoscere gli aspetti più critici a cui prestare attenzione per immergersi con maggiore consapevolezza nelle acque movimentate  dello startup di impresa.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi compilando il form al link seguente: https://forms.gle/edhf976zqQgYoX8q7 i dettagli per il collegamento saranno comunicati qualche giorno prima del webinar ai partecipanti registrati

Ricordiamo che nell’ambito dell’edizione 2021 di Genova, StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020 è la nuova iniziativa dedicata agli startupper delle scienze della vita, con competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business.

Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching tenute da esperti e mentor del settore, che le aiuteranno ad affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del loro valore innovativo.

Il percorso si concluderà con un pitch (virtuale o in modalità ibrida se le condizioni lo consentiranno) davanti a potenziali partner aziendali e investitori internazionali il 30 ottobre 2020.

Alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2020 e il Premio Speciale offerto da Zcube-OpenZone, destinato alla start-up con la migliore soluzione nelle aree di interesse di ZCube (digital health, diagnostica e gestione dei pazienti nelle fasi di prevenzione, predizione e gestione post-acuto per le patologie neurodegenerative e respiratorie).

Il Premio Speciale consiste nella messa a disposizione della start-up vincitrice di uno spazio ufficio in area condivisa, presso l’iniziativa OpenZone S.p.A., e di un programma di mentoring e supporto composto da 12 giorni uomo nei 12 mesi successivi alla conclusione dell’iniziativa, oltre che nella possibilità di fruire gratuitamente della partecipazione al programma di incontri organizzati presso OpenZone (Open Talks e incontri con gli Zoners). Il valore del premio è di 10.000 euro.