menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato lunedì 22 giugno 2020

Vuoi diventare un Digital Temporary Export Manager? Aderisci al Bando entro il 16 luglio

Online, dal 22/06/2020 al 16/07/2020
Vuoi diventare un Digital Temporary Export Manager? Aderisci al Bando entro il 16 luglio
L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ottica di supportare le aziende nei processi di internazionalizzazione, organizza dei corsi per Digital Temporary Export Manager (D- TEM), figure professionali esperte nei processi di internazionalizzazione d’impresa, con particolari competenze in campo digitale.
 
Obiettivo del corso di specializzazione è quello di fornire un aggiornamento delle competenze a 100 professionisti, affinando specifiche conoscenze manageriali, con particolare riferimento alle tematiche del digital marketing e della digital strategy, strumenti di prioritaria rilevanza per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione. 
 
Il corso si rivolge esclusivamente a consulenti ovvero professionisti che non abbiano rapporti di lavoro subordinato in essere, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza di consulenza aziendale sull'internazionalizzazione d'imprese. Pertanto, alla data di inizio del Corso, pena esclusione, i candidati non dovranno risultare occupati presso Aziende o Associazioni. 
 
I 100 professionisti selezionati, una volta terminati i corsi, potranno proporsi per assistere, con strumenti innovativi, le aziende italiane nella definizione di una strategia di internazionalizzazione, operando in qualità di digital temporary export manager (D -T.E.M).
 
I corsi si svolgeranno nel periodo settembre-dicembre 2020 in modalità blended nelle seguenti città: Verona, Firenze, Salerno.
 
Le sessioni formative saranno così articolate:
venerdì pomeriggio: formazione in aula dalle ore 10.00 alle ore 17.00;
sabato mattina: didattica online dalle ore 10.00 alle ore 13.00. 
 
Per maggiori informazioni e scaricare il Bando potete consultare la seguente pagina: 
 
La candidatura al Corso di specializzazione in “D-TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI” dovrà essere avanzata esclusivamente tramite Domanda di partecipazione on line reperibile al seguente link: 
entro e non oltre il 16 luglio 2020 (h 18:00 ora italiana) data di scadenza del Bando di partecipazione
 
Ulteriori info:.

 ICE-Agenzia - temacademy@ice.it

tel. 065992 6628/9228/6594