menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato sabato 12 dicembre 2020

Videocittá2020 Inverno - AGORA’ per il networking internazionale

On Line, dal 14 al 30 dicembre 2020
Videocittá2020 Inverno  -   AGORA’ per il networking internazionale

Videocittà, il Festival della Visione, iI festival della visione dedicato all’audiovisivo e alle contaminazioni tra le arti,riparte a dicembre completamente online dal 14 dicembre 2020.

Iniziativa realizzata con il contributo di REGIONE LAZIO, CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA e UNIONCAMERE LAZIO, da due anni rappresenta una piattaforma inclusiva e capace di proporre la realtà trasformativa delle diverse discipline ed espressioni creative, artistiche e tecnologiche proprie dell’audiovisivo contemporaneo,  e conferma e rafforza la propria presenza nel 2020 sul web.

La kermesse si svolgerà sul web dal 14 dicembre fino al periodo natalizio, con una programmazione varia che seguirà tre format: Agorà, Creatori di Talento 2 e Videocittà Creator.

L’obiettivo è quello di coinvolgere un pubblico ampio e creare network internazionale tra le diverse generazioni di creativi, per trasformare l’intrattenimento online in un’attività costruttiva e foriera di nuove opportunità.

Dal 14 al 18 dicembre, parte la prima edizione di AGORÀ, un format online, pensato per l’internazionalizzazione dell’industria creativa del territorio, attraverso cui esplorare ed approfondire i principali settori della cultura e dell’intrattenimento nel panorama internazionale.

Il 15 e il 17 dicembre, alle ore 21.00, si svolgeranno, in esclusiva su YouTube, media partner dell’evento, i panel per il format Creators – Creatori di talento 2.

Infine, durante il periodo Natalizio, Videocittà si presenterà nella nuova veste di Content Creator in esclusiva piattaforma internazionale DICE.FM.