menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato giovedì 29 settembre 2016

Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari

Viterbo, 14/10/2016

Il prossimo 14 ottobre alle ore 9,30 si terrà, presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo in Via Fratelli Rosselli 4, il seminario Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscali, tecniche, documentazione e gestione delle problematiche nelle operazioni di import/export.

L’incontro avrà come focus la normativa sulle dogane, ed in particolare le operazioni con l’estero, i riferimenti legislativi doganali e fiscali e la certificazione AEO.

Una seconda parte illustrerà gli aspetti fiscali, con riferimenti alle operazioni intracomunitarie, alla definizione di operazioni triangolari ed operazioni quadrangolari in ambito comunitario.

L’appuntamento è organizzato nel quadro del IX Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.

Il seminario, a carattere gratuito, si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione entro 13 ottobre attraverso la registrazione on line  su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=86