menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri appuntamenti

pubblicato mercoledì 8 novembre 2017

TECHTEXTIL RUSSIA 2018 - Partecipazione Collettiva di aziende meccanotessili italiane

Mosca - Federazione Russa, dal 20 al 23 marzo 2018

L' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2018 a favore del settore macchine tessili, organizza, in collaborazione con l'Associazione di Categoria ACIMIT, una partecipazione collettiva italiana alla Fiera TECHTEXTIL RUSSIA, che si svolgerà a Mosca dal 20 al 23 marzo 2018.

La Russia è un mercato importante per l’industria meccanotessile italiana. Nel 2016 il nostro export di macchine tessili in Russia è stato di 22 mln di euro ed il primo semestre dell’anno in corso registra un consistente incremento rispetto allo stesso periodo del 2016.

Anche in Russia gli operatori locali del settore riconoscono nel comparto dei TTNW la capacità di sostenere e guidare tutto il settore nel prossimo futuro. L'area di Mosca è indiscutibilmente il principale centro russo della produzione di TTNW. Si prevede che la centralità dell'area di Mosca si possa rafforzare nel futuro: le autorità politiche locali sostengono fortemente questo comparto attraverso aiuti finanziari (al momento sono circa 40 mln USD di aiuti all’anno) ed attraverso la prevista creazione di 10 parchi tecnologici.