menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

Argomenti

pubblicato giovedì 11 ottobre 2018

Sogniamo insieme il nostro Futuro guardando dallo Spazio

Fiera di Roma, Padiglione 8, 11/10/2018 dalle 11.00 alle 12.30
Sogniamo insieme il nostro Futuro guardando dallo Spazio

Maker Faire Rome 2018

Sogniamo insieme il nostro Futuro guardando dallo Spazio:

un Talk ispirazionale con giovani per giovani

Roma, Fiera di Roma - 12 ottobre 2018 (ore 11:00)

 
Il 12 ottobre si terrà il talk ispirazionale intitolato “Young Dreamers and Space Economy”, un incontro di contaminazione tra giovani professionisti del mondo dell’aerospazio, ragazzi e studenti. 
 
Silvia Scifoni e Ilaria Moriero, ricercatrici presso il Centro di Ricerca Aerospaziale de La Sapienza, con il supporto della Prof. ssa Maria Marsella, ci appassioneranno con un Talk avvincente, video, immagini e aneddoti per avvicinarci al complesso mondo dell’Aerospazio, la Geofisica, l’Osservazione della Terra e il Monitoraggio Ambientale.
 
Appuntamento alle ore 11:00 presso lo stand della Regione Lazio (Padiglione 8).
 
Silvia Scifoni: “Ingegnere Ambientale e Dottorato in Geofisica, ho lavorato per 10 anni all’Università La Sapienza prima come assegnista di ricerca e poi all’interno dello Spin-off Survey Lab come esperto nell’utilizzo di dati di osservazione della Terra per il monitoraggio ambientale. Attualmente lavoro in Serco per conto dell’Agenzia Spaziale Europea, e mi occupo di supporto scientifico al Data quality Manager della missione satellitare Sentinel-3”.
 
Ilaria Moriero: “Sono una neolaureata in Ingegneria Spaziale che presto inizierà ad elaborare dati satellitari per monitorare la stabilità strutturale degli edifici”.
 
Maria Marsella: “Professoressa di ingegneria geomatica impegnata nell'insegnamento, ricerca e sviluppo e trasferimento tecnologico”.
 

Scarica l'invito