menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 9 agosto 2017

Smart City Expo World Congress - Barcelona 2017 - Collettiva del Lazio nell'area ICE

Barcellona (Spagna), dal 14 al 16 novembre 2017
 Smart City Expo World Congress - Barcelona 2017 - Collettiva del Lazio nell'area ICE

Lazio Innova promuove la partecipazione di imprese e startup del Lazio allo Smart City Expo World Congress Barcelona 2017 - SCEWC 2017 (www.smartcityexpo.com), che si svolgerà dal 14 al 16 novembre nella città spagnola.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di una collettiva regionale all’interno dello stand di ICE-agenzia, e si inserisce come ulteriore appuntamento internazionale del progetto regionale di cooperazione “DigiSilk Taiwan: Digital Creative Industries for Smart Cities & Communities”, avviato da oltre due anni con  la Repubblica di Taiwan.

In occasione dell’appuntamento di Barcellona, Lazio Innova coordinerà la presenza di imprese e startup laziali in un’unica area regionale ed organizzerà B2B con imprese e centri di ricerca taiwanesi ed internazionali, già partner nelle attività di internazionalizzazione.

Inoltre si segnala che nell’ambito di SCEWC 2017 Bic Lazio è co-organizzatore, insieme ad altri 28 partner europei ed extra-europei, del “Smart City brokerage event: Empower City, Empower people”, organizzato dall’Ente fieristico e coordinato dalla Rete Enterprise Europe Network – EEN e da ACCIÓ – Governo della Catalogna. Il B2B offrirà la possibilità a Imprese, Startup, Centri di Ricerca, Università e Investitori di incontrare potenziali partner al fine di creare nuove opportunità di cooperazione in ambito di ricerca, trasferimento tecnologico e di business e si concentrerà sui seguenti temi:

•           Economia circolare

•           Mobilità

•           Città sicure

•           Governance

•           Sostenibilità

•           Tecnologia e dati

•           Economia

•           Società

Le imprese e le organizzazioni interessate al B2B, possono registrarsi direttamente on-line al seguente link  https://www.b2match.eu/smartcity2017 ed indicare BIC Lazio come "Support Office" per usufruire  dei servizi  offerti gratuitamente dalla Rete EEN.

PMI e Startup innovative potranno partecipare a titolo gratuito se rispondono ai requisiti indicati nella circolare ICE – agenzia.

Per prendere parte all’iniziativa è indispensabile la registrazione alla call di ICE - Agenzia entro il 15 settembre 2017 (vedi allegati). Si segnala che la disponibilità degli spazi all’interno dello stand è limitata e l’assegnazione avverrà sulla base dell’ordine di ricezione dei moduli di adesione.