menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 27 giugno 2019

Si è chiusa con successo la partecipazione della Regione Lazio al Salone “International Air Show Paris – Le Bourget”

Paris, 27/06/2019
Si è chiusa con successo la partecipazione della Regione Lazio  al Salone “International Air Show Paris – Le Bourget”

Si è chiusa con successo la partecipazione della Regione Lazio  al Salone International Air Show Paris – Le Bourget” appuntamento biennale che assieme agli omologhi saloni di Farnborough in Inghilterra e di Berlino in Germania, è tra i principali appuntamenti mondiali del settore aerospaziale.

 

Lo stand regionale all’interno del Padiglione Italia ha ospitato  18 imprese del Lazio attive nei settori aerospazio e sicurezza ed ha presentato 8 progetti di Attrazione Investimenti, eccellenze produttive uniche che hanno dimostrato la grande capacità del territorio di fare sistema per rappresentare all’estero un atout strategico del made in Italy. La Regione ha accompagnato  il  loro percorso di internazionalizzazione, favorendo gli incontri B2B e i momenti di networking per consolidare il loro ruolo sui mercati esteri.

Tra le attività che si sono svolte all’interno dello Stand della Regione Lazio il Workshop "Toward Lazio 2030: New challenges, a stronger Space Economy" coordinato dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, Roberto Battiston, Presidente Fondazione E. Amaldi, Anilkumar Dave, Head of Innovation and Transfer of Technology dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giuseppe Lenzo, SVP Marketing and Sales – Telespazio, e la presentazione "NSE 2019 - New Space Economy European ExpoForum, a chance to meet and  boost Europe to the future".

Il 19 giugno poi al side event “Italy: the Perfect Platform for Aerospace” sono stati presentati ad investitori e grandi imprese 8 progetti di investimento. L’incontro è stato  organizzato dal Desk Attrazione Investimenti di ICE – Agenzia,nell’ambito delle attività finalizzate all’attrazione degli investimenti, nel caso specifico, su progetti legati all’Aerospazio e alla Space Economy, in collaborazione con Lazio Innova.

 

Di seguito l’elenco delle imprese presenti:

AEROSTRUTTURE SPA

ALTER.NET srl

ARS ELECTRONICS S.r.l.s.

Celab S.r.l.

Electron Source Co Srl

GMSPAZIO Srl

HTT - High Technology Transformers Srl

IACOBUCCI HF AEROSPACE S.P.A.Interconsulting Srl

MES S.p.A.

MIPRONS

O.M.S. Srl

Progetti Speciali Italiani Srl

SICAMB S.P.A.

Space Engineeering S.p.A.

SUPERELECTRIC Srl

Virtualmind S.r.l

 

In allegato la brochure di presentazione delle aziende presenti e l’elenco dei progetti di investimento.