menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato giovedì 23 aprile 2015

Seminario IntFormatevi: Nuova normativa sull'etichettatura degli alimenti

Frosinone, 12/05/2015 dalle 15.00 alle 18.00

Il prossimo 12 maggio alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio di Frosinone, Viale Roma, 9 si terrà  il Seminario IntFormatevi «Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti» uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’incontro, realizzato in collaborazione con ArsialAgenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio,  esaminerà la nuova discliplina, entrata in vigore a dicembre 2014, ed andrà ad verificare i cambiamenti normativi che rendono più trasparente le informazioni sugli alimenti, come ad esempio, le tabelle nutrizionali con 7 elementi, le scadenze e gli allergeni. Inoltre sarà realizzato un focus su esempi di etichettatura tipo per categoria di prodotti e su etichettatura di prodotti derivati da DOP/IGP.

L’iniziativa, giunta alla VIII edizione, mette in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Vi preghiamo di confermare la partecipazione entro mercoledì 11 maggio p.v. - attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=21

SCARICA IL MATERIALE

Circolare 6 marzo 2015 Applicabilità sanzioni

Etichettatura ARSIAL Pica Catta 12 05 2015

Nota Ministero Salute Allergeni Collettività

Reg UE 1169 Etichettatura