menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato venerdì 25 maggio 2018

Seminario IntFormatevi - Legislazione dei trasporti nazionali e internazionali: strategie, procedure e casi operativi

Frosinone, ASPIIN - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone - Viale Roma, 9 , 07/06/2018 dalle 15.00 alle 18.00
Seminario IntFormatevi -  Legislazione dei trasporti nazionali e internazionali: strategie, procedure e casi operativi

 

Vuoi conoscere le ultime novità legislative su spedizioni e trasporti delle merci? Partecipa giovedì 7 giugno, alle ore 15,00, presso l'ASPIIN - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone - Viale Roma, 9,  all’incontro “Legislazione dei trasporti nazionali ed internazionali: strategie, procedure e casi operativi”, organizzato da Lazio Innova in collaborazione con Unioncamere Lazio, nell’ambito del ciclo di seminari IntFormatevi.

Obiettivo del seminario è presentare, attraverso l’esposizione di una serie di casi pratici, una metodologia che consenta ai partecipanti di maturare adeguate e specifiche competenze per avviare un’attività di auditing in azienda sui costi di trasporto e spedizione sostenuti, volta a mettere in risalto eventuali criticità ed individuare diseconomie palesi ed occulte.

L’area dei trasporti e delle spedizioni internazionali assume oggi una valenza sempre più importante in quanto consente l’ottimizzazione di diversi aspetti del commercio internazionale. Appare evidente quanto forte sia la relazione tra questa attività e le altre funzioni della catena logistica del commercio estero, dagli impegni contrattualmente assunti in sede di trattativa commerciale, alle forti connessioni con l’area dei pagamenti internazionali e degli adempimenti doganali e fiscali. Una sua corretta ed ottimale gestione, può diventare un’ottima leva di marketing per accrescere la qualità dell’offerta commerciale dell’impresa sui mercati internazionali.

Il seminario, che si inserisce tra le attività regionali a favore dell’internazionalizzazione del sistema economico del Lazio, è a numero chiuso e a carattere gratuito.

Per partecipare si prega di confermare la partecipazione all’incontro entro il prossimo 6 giugno, attraverso la registrazione on line http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=185