menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato venerdì 9 novembre 2018

Seminari IntFormatevi Contrattualistica internazionale e condizioni generali di vendita

Viterbo, 23/11/2018

Venerdì 23 novembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Via F.lli Rosselli 4,  si svolge il seminario Contrattualistica internazionale e condizioni generali di vendita, un incontro organizzato da Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con Unioncamere Lazio e Lazio Innova nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

Nel corso della sessione di formazione saranno presentate le diverse modalità per gestire le questioni legate alla contrattualistica internazionale. In particolare:

  • Export per una PMI e gli aspetti critici della disciplina contrattuale,
  • Contratto internazionale e suoi principi generali,
  • Elementi del contratto,
  • Fasi dell’accordo precontrattuale e la loro negoziazione,
  • Il nodo della legge applicabile,
  • Cenni sul contratto di distribuzione e di agenzia commerciale.

Il seminario, in particolare, mira a fornire alle imprese indicazioni per affrontare il cambiamento a fronte delle sfide dell’internazionalizzazione in tema di export. 

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 22 novembre attraverso la registrazione on line  su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=209.

 

 

allegati