menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 16 maggio 2019

Scopri i vincitori della Video Challenge "Lazio, Eterna Scoperta"

Scopri i vincitori della Video Challenge "Lazio, Eterna Scoperta"

Nel corso dell’evento Rome Video Game Lab 2019, si è svolta la cerimonia di premiazione della Video Challange "Lazio, Eterna Scoperta " lanciata dalla Regione Lazio.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati presentati gli undici video realizzati da creativi, video maker, game producer con l'intento di raccontare il territorio laziale attraverso il gioco, lo storytelling e la gamification.

Tra i video, tutti di ottima fattura, il vincitore è stato "Lost Stones" di Nicola Sganga, seguito da "Steam Trails" di Luca de Cristofaro e da "Loot, the Game" di Giulio Cesare Pacchiarotti.

Menzione speciale, infine, per la "Villa di Livia", di Marina Bellini per l’uso di strumenti innovativi in termini di gamification e fruizione del gioco.

Durante la presentazione dei video si è discusso di come video game, ricostruzioni in 3D e storytelling possano valorizzare location spesso sconosciute del territorio laziale. Per dare seguito agli spunti interessanti nati, sono stati organizzati tra i partecipanti tavoli di "visual thinking " e matchmaking tra producer, studenti e gestori di siti culturali.

 


Aetruria


Caccia al tesoro nel Foro di Augusto

 



Latium Arcano


La villa di Livia


Lo statuta e il libro magico


Loot, the game


Lost Stones Tales


Master


Maxima Pars


Pintourist


Caccia ai tesori del Lazio


Steam Trails
 

 

allegati