menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 13 febbraio 2020

“RomeVideoGameLab 2020” Indagine sull’interesse a partecipare alla selezione di 10 PMI specializzate in applied games per incontri B2B

Roma - Studi di Cinecittà , dal 17 al 19 aprile 2020
“RomeVideoGameLab 2020”  Indagine sull’interesse a partecipare  alla selezione di 10 PMI specializzate in applied games  per incontri B2B

La Regione Lazio sta valutando di partecipare alla 3° edizione del “RomeVideoGameLab”, manifestazione a carattere internazionale dedicata agli applied games, che si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà di Roma dal 17 al 19 aprile p.v (https://www.romevideogamelab.it), finalizzata a promuovere la cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale. In particolare, per l’edizione 2020 il focus scelto dagli organizzatori sarà la “divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza”.

RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con AESVI e Q Academy, è il primo festival - laboratorio nazionale dei video giochi: una tre giorni di incontri, talk, ospiti internazionali, laboratori didattici, eventi etc. All’interno del programma è prevista anche una sezione specifica dedicata agli applied games,  luogo di formazione, studio ma anche divertimento per gli specialisti come per le famiglie Uno spazio per rivisitare la storia dei videogiochi, incontrare sviluppatori e soggetti interessati al gaming per la cultura, la ricerca scientifica, la scienza, la fantascienza, l’istruzione, la formazione.

Tra le attività in programma è prevista l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo che sarà operativa nei primi due giorni della manifestazione presso gli studi di Cinecittà a Roma: venerdì 17 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00 e sabato 18 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00. Le postazioni espositive (mq 9) sono allestite all’interno del T12 interamente dedicato al B2B e suddiviso in 20 postazioni, con una sala workshop da 50 pax, 4 salottini e un banco accoglienza/interpreti. I box sono così arredati: 1 tavolo, 4 sedie, 1 armadietto e 1 cestino.

In questo contesto saranno selezionate 10 tra PMI, startup e studi di sviluppo specializzati in applied games per le quali saranno organizzate attività di matchmaking con una delegazione di buyer nazionali ed internazionali.

In caso di interesse a prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=273 entro e non oltre giovedì 19 marzo 2020. Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Cluster & Studi, tel. 06-60516-634/654/647.  

Alle Aziende selezionate sarà applicato l’“Aiuto in regime de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013. Maggiori dettagli saranno forniti attraverso la Call di prossima uscita.

Il presente invito non costituisce impegno, per gli Organizzatori, a realizzare l’iniziativa.