menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri Appuntamenti

pubblicato mercoledì 8 marzo 2017

Renewable Energy 2017 - Missione istituzionale ed imprenditoriale

Giappone, dal 5 al 7 luglio 2017
 

 

L’ICE-Agenzia, nell’ambito dell’attività di promozione del partenariato tecnologico in settori innovativi, organizza una missione di operatori italiani con presenza istituzionale al salone Renewable Energy 2017, che si terrà a Yokohama (Giappone) dal 5 al 7 luglio 2017.

PERCHE' PARTECIPARE

La Renewable Energy Exhibition, organizzata dal Japan Council for Renewable Energy (JCRE), giunta alla dodicesima edizione, è uno dei principali saloni in Giappone del settore delle energie rinnovabili e si tiene in concomitanza con PV Japan, evento dedicato al fotovoltaico. Alla manifestazione parteciperanno le principali aziende e organizzazioni della ricerca e industria del settore.

L’industria delle energie rinnovabili in Giappone è in crescita. Il Governo giapponese continua a promuovere la politica energetica con incentivi alla produzione da fonti rinnovabili.  Il sistema Feed-in Tariff introdotto a luglio 2012 ha reso possibile far aumentare del 1,8% in tre anni la quota delle energie rinnovabili nella complessiva produzione elettrica del Paese.

Le continue attenzioni allo sviluppo e sfruttamento delle fonti rinnovabili potrebbero generare interessanti prospettive di collaborazione bilaterale con l'Italia.

Per partecipare compilare il form:

https://sites.google.com/a/ice.it/renewable-energy-2017/