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Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 19 settembre 2019

Prorogati i termini per la partecipazione a ROMA SPOSA – Autunno 2019

Centro Congressi LA NUVOLA, Roma, dal 3 al 6 ottobre 2019
Prorogati i termini per la partecipazione a ROMA SPOSA – Autunno 2019
Fino a domenica 22 settembre p.v. sarà possibile presentare la propria candidatura per la partecipazione a ROMA SPOSA - Autunno 2019,  fiera internazionale che rappresenta una vetrina d’eccellenza per tutti i settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale. 
 
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno a “ROMA SPOSA – Autunno 2019”, con una rappresentanza di imprese della Filiera del Matrimonio del Lazio.
 
Al fine di garantire una immagine coordinata e completa della filiera del Lazio, lo spazio espositivo sarà allestito “open space” ed ospiterà fino ad un massimo di 20 imprese rappresentative di 6 aree tematiche e suddivise come segue:
 
n. 8 PMI Abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia e accessori
n. 2 Trucco, acconciature e nails
n. 4 Bomboniere, gadget, complementi d’arredo, liste di nozze, bijoux, corredi e partecipazioni
n. 2 Creatività floreale
n. 2 Location, recettività e catering
n. 2 Foto e servizi per l’audiovisivo
La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i seguenti criteri prioritari:
 
ordine di arrivo delle domande;
principio di alternanza rispetto alla partecipazione alle precedenti edizioni;
sede legale e/o operativa nei Comuni rientranti nella zona del cratere sismico. Tali aziende saranno esentate dal pagamento della quota di iscrizione (Legge n. 45 del 07/04/2017 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8).
Nel caso in cui non si dovesse coprire il numero definito per singolo settore, si potranno attribuire gli spazi ad una delle altre aree individuate.
Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse, alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.
 
Per le aziende selezionate l’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 500,00 (oltre IVA), nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi dell’Ente fieristico.
 
Le imprese ammesse riceveranno, successivamente, apposita comunicazione e saranno, quindi, invitate ad effettuare il versamento della quota di iscrizione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda.
 
Servizi inclusi per gli spazi espositivi:
 
Cartello con la denominazione dell’azienda;
Impianto elettrico, corpi illuminanti e presa;
2 KW
1 desk con 2 sedie
4 tessere espositore
1 pass auto
Assicurazione RCT
Lo spazio che accoglierà gli espositori darà delimitato complessivamente con pannellature di colore bianco e moquette nera.
 
Tutte le ulteriori spese non previste dalla presente call rimarranno a carico dei partecipanti.
 
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro domenica 22 settembre al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=239
 
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di riaprire i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.  Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva alla Fiera in oggetto.
 
Per informazioni rivolgersi a:
 
Per la Regione Lazio: Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Cluster & Studi:
 
- e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it
 
- tel. 06.6051.66.58/29;
 
Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo - Servizio Filiere produttive e Fiere:
 
- e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it
 
- tel. 06.52082527 – 2785;
 
Unioncamere Lazio – Area Promozione:
 
- e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
 
– tel. 06.699.40153.
 
Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
 
www.lazioinnova.it
 
www.laziointernational.it
 
www.rm.camcom.it
 
www.unioncamerelazio.it
 
Condizioni di ammissibilità
 
L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.
 
Aiuto “de minimis”
 
Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.
 
A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo di circa € 3.000,00 (tremila/00) per azienda.
 
Come previsto dall’art. 3 par. 7 dello stesso Regolamento, qualora la concessione di nuovi aiuti de minimis comporti il superamento dei massimali previsti, nessuna delle nuove misure di aiuto può beneficiare del Regolamento.
 
Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica ed autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000,00.
 
In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.
 
Si fa presente che ciascuna impresa può monitorare l’importo delle agevolazioni in regime “de minimis” di cui ha beneficiato a far data dal 12 agosto 2017, sul sito del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato nella sezione Trasparenza al seguente link:
 
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
 
 
 
PRIVACY
 
I dati forniti saranno trattati dagli organizzatori in osservanza di quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.