menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 16 gennaio 2020

Partecipazione dell’Italia a EXPO 2020 Dubai - Diventa protagonista anche tu!

Partecipazione dell’Italia a EXPO 2020 Dubai - Diventa protagonista anche tu!

Diventa protagonista di Expo Dubai 2020: sono ancora aperti i termini per la partecipazione alle procedure di evidenza pubblica bandite dal Commissariato generale italiano per Expo 2020 Dubai: https://italyexpo2020.it/documenti/bandi-e-gare/

 

Dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021 Expo 2020 Dubai catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo sugli Emirati Arabi Uniti e sui Paesi partecipanti tra cui l’Italia.

La presenza italiana a Expo Dubai 2020 è organizzata e coordinata dal Commissariato Generale del Governo che gestisce, in Italia e all’estero, le iniziative e le risorse legate alla partecipazione italiana nonché tutte le proposte a carattere scientifico, culturale e artistico a sostegno delle finalità dell’evento.

Il Padiglione Italia sorge su circa 3500 metri quadrati. Sarà uno spazio non solo espositivo ma anche dimostrativo: un vero e proprio innovation hub capace di offrire ai visitatori una memorabile esperienza dedicata al tema “La Bellezza unisce le Persone” e rappresentativa delle migliori competenze, dei talenti e dell’ingegno multidisciplinare di aziende e istituzioni italiane, un’occasione straordinaria per mostrare al mondo le eccellenze e le potenzialità future del nostro Paese.

Gli oltre cinque milioni di visitatori attesi nel Padiglione Italia durante i sei mesi dell’Expo potranno inoltre prendere parte ad un ampio programma di opportunità formative oltre che ad eventi di grande richiamo che si svolgeranno all’insegna della sostenibilità, tema chiave dell’intera Esposizione Universale.

Contatti

Sede Legale

Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 Roma

Telefono: +39 06 36915300

Email istituzionale e certificata: expodubai.commissariato@cert.esteri.it

Web: https://italyexpo2020.it/