menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri appuntamenti

pubblicato mercoledì 8 novembre 2017

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A CPhI USA 2018 - chimica e farmaceutica

Philadephia, PENNSYLVANIA, dal 24 al 26 aprile 2018

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con Aschimfarma e CPA - Italy, organizza una partecipazione collettiva alla fiera CPhI USA 2018, che si svolgerà presso il Pennsylvania Convention Center di Philadelphia dal 24 al 26 aprile 201

 Il Nord America, ed in particolare gli Stati Uniti hanno vantano una posizione di maggiori consumatori di APIs (principi attivi e intermedi – Active Pharmaceutical Ingredients) nel mondo, con una domanda che supera il 50% del mercato totale. Per soddisfare la domanda devono pertanto attingere abbondantemente alle forniture dall’estero per coprire la domanda interna.

Le stime sulla crescita del mercato farmaceutico statunitense prevedono un tasso 3-6% tra il 2016 e il 2020 mentre la stima per il mercato globale delle API si attesta intorno al al 6,5%.  La spesa totale dei pazienti per i medicinali aumenterà di circa 29-32% entro il 2020.

CPhI è il principale evento dedicato al mondo del farmaco e delle biotecnologie nel mondo. CPhI Nord America sfrutterà la forza del marchio globale per attirare visitatori di primaria importanza. Alla scorsa edizione infatti circa il 55% dei visitatori ricopriva incarichi dirigenziali.