menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Finanziamenti e Agevolazioni

pubblicato lunedì 7 settembre 2020

On line il programma del Roadshow di presentazione del Patto per l’Export – Tappa REGIONE LAZIO

On Line, 09/09/2020 dalle 17:30 alle 19:00
On line il programma del Roadshow di presentazione del  Patto per l’Export – Tappa REGIONE LAZIO

Se vuoi conoscere tutte le novità messe in campo a livello nazionale e regionale per l’internazionalizzazione del sistema produttivo, partecipa mercoledì 9 settembre alle 17,30 al all’appuntamento dedicato alla imprese del Lazio,   organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Regione Lazio, Agenzia ICE, il polo SACE SIMEST e Unioncamere.

Si parlerà di misure straordinarie per l’Internazionalizzazione, ed in particolare dei  sei pilastri del Patto per l’Export (Comunicazione, Sistema di progetti e promozione integrata, Formazione e informazione, E-commerce, Sistema fieristico, Finanza agevolata), del Piano Straordinario per il Made in Italy e dei nuovi prodotti e servizi di ICE, delle misure della Regione Lazio a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione. 

Rappresentanti del MAECI, della REGIONE LAZIO, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere presenteranno la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali, attraverso le risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Al termine della sessione le imprese potranno rivolgere domande ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato.

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEKIXN-E5L9o_PoDkZjZ0XSwktuUmV_RvPh2DbutAR_lyuvg/viewform