menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

Argomenti

pubblicato mercoledì 1 settembre 2021

Meet in Italy for Life Sciences 2021 - Aperte le Iscrizioni

Genova, dal 29/09/2021 al 01/10/2021
Meet in Italy for Life Sciences 2021 - Aperte le Iscrizioni

La Regione Lazio riconferma la partecipazione, in qualità di co-organiser, alla VII edizione del Meet in Italy for Life Sciences, principale appuntamento nazionale, con profilo internazionale, di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita, in programma a Genova dal 29 settembre al 1 ottobre 2021.

Come nelle precedenti edizioni l’appuntamento prevede tre giorni di incontri, workshop, panel tematici e una competizione tra startup. Il tema scelto per la Conferenza Internazionale che aprirà l’edizione di Genova, in continuità con un percorso di conoscenza, aggiornamento e di condivisione costruito negli anni, sarà: Innovazione Tecnologica e Terapeutica per la Nostra Vita.  Nella conferenza si discuterà di prospettive e sfide che partono dalla genomica per arrivare a nuovi approcci terapeutici, e che vedono nella digitalizzazione le fondamenta per una rivoluzione dell’approccio alla diagnostica, monitoraggio e gestione degli individui nel nuovo millennio. Si parlerà inoltre degli investimenti necessari, dei risultati attesi dall’adozione di queste tecnologie e della sostenibilità di queste soluzioni.

Il centro dell’evento sarà l’attività di brokerage che coinvolgerà imprese ed enti del settore e che permetterà a queste, attraverso lo spazio espositivo, di farsi conoscere e stabilire contatti con gli enti di ricerca. Come di consueto, per il Lazio prenderà parte all’evento anche il Cluster C.H.I.CO. Cluster of Health Innovation and Community http://C.H.I.CO.

Come ogni anno, nei tre giorni del Brokerage Event imprese, start-up, ricercatori, investitori e attori dell’indotto del settore possono incontrarsi ed esplorare/verificare nuove opportunità di collaborazione e partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing. I settori coinvolti saranno:

  • Farmaceutica
  • Nutraceutica
  • Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Medicina e salute
  • Benessere
  • Applicazioni IT per la salute

Sono aperte le iscrizioni al Brokerage event, co-organizzato da Lazio Innova in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network (EEN).  Durante la fase di iscrizione all'evento, potete scegliere LAZIO INNOVA come support office per poter ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento.

Perché partecipare

·       è un'opportunità per farsi conoscere e trovare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti;

·       è una vetrina GRATUITA della propria realtà; il profilo, aggiornabile in ogni momento, si crea in 10-15 minuti, rimane online per almeno 2 anni;

·       è l’evento di riferimento di networking in Italia nel settore, tutte le organizzazioni più importanti che operano nel life sciences sono coinvolte;

·       in 6 edizioni quasi 9.000 incontri, 1.900 organizzazioni coinvolte (30% non italiane nelle ultime 3 edizioni);

·       organizzazione capillare ed efficiente, con feedback da parte dei partecipanti sempre oltre il 90% di soddisfazione.

Tutte le informazioni sulle varie iniziative del MIT4LS2021 sono disponibili qui: http://meetinitalylifesciences.eu/

La partecipazione alle varie iniziative è gratuita.  Basta andare sul sito: https://genova2021.mit4ls.b2match.io/ cliccare sul bottone verde Register sulla destra e seguire le istruzioni