menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 17 ottobre 2019

La Regione Lazio al IO & TE ROMA WEDDING SHOW - prorogati i termini per la partecipazione

Fiera di Roma, dal 14 al 17 novembre 2019
La Regione Lazio al IO & TE ROMA WEDDING SHOW - prorogati i termini per la partecipazione

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla 1ª  edizione di IO & TE ROMA WEDDING SHOW. ­            

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno a “IO & TE ROMA WEDDING SHOW”, con una rappresentanza di imprese della Filiera del Matrimonio del Lazio.

Io & Te Roma Wedding  Show è una manifestazione dedicata agli operatori dei settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale e si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2019 presso la Fiera di Roma.

Le imprese ammesse alla manifestazione di interesse dovranno operare nei seguenti settori:

Abiti da sposa, sposo e cerimonia – Accessori moda -  Addobbi floreali – Bomboniere e liste di nozze - Foto e  Video - Agenzie di viaggi – Catering – Location  per matrimoni e Ristoranti – Cake Designer – Gioielli – Wedding Planner

La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i seguenti criteri:

  • ordine di arrivo delle domande;
  • principio di alternanza rispetto alla partecipazione a manifestazioni analoghe;
  • sede legale e/o operativa nei Comuni rientranti nella zona del cratere sismico. Tali aziende saranno esentate dal pagamento della quota di iscrizione (Legge n. 45 del 07/04/2017 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8).

Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse, alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

Ogni azienda ammessa potrà usufruire gratuitamente di uno stand preallestito con pannelli in legno bianco, moquette nera, impianto elettrico, assicurazione incendio e furto e RC verso terzi, assistenza tecnica durante l’allestimento ed il disallestimento, inserimento anagrafiche espositori nel catalogo e nel sito web della fiera, pass auto “espositore”.   

Per le aziende partecipanti rimane a carico il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 400,00 (+ IVA), nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi dell’Ente fieristico.

Le aziende ammesse riceveranno, successivamente, apposita comunicazione e saranno, quindi, invitate ad effettuare il versamento della suddetta quota di iscrizione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda.

Tutte le ulteriori spese non previste dalla presente call rimarranno a carico dei partecipanti.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre mercoledìn 30 ottobre 2019 alle ore 16,00,  al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=255

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di prorogare i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.  Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva alla Fiera in oggetto.

Per informazioni rivolgersi a:

Per la Regione Lazio: Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Cluster & Studi:

- e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it

- tel. 06.6051.66.58/29;

Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo - Servizio Filiere produttive e Fiere:

- e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it

- tel. 06.52082571 – 2785;

 

Unioncamere Lazio – Area Promozione:

- e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it

– tel. 06.699.40153.

 

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:

www.lazioinnova.it

www.laziointernational.it

www.rm.camcom.it

www.unioncamerelazio.it

Condizioni di ammissibilità

L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i  quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

Aiuto “de minimis”

Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo di circa € 3.000,00 (tremila/00) per azienda.

Come previsto dall’art. 3 par. 7 dello stesso Regolamento, qualora la concessione di nuovi aiuti de minimis comporti il superamento dei massimali previsti, nessuna delle nuove misure di aiuto può beneficiare del Regolamento.

Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica ed autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000,00.

In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.

Si fa presente che ciascuna impresa può monitorare l’importo delle agevolazioni in regime “de minimis” di cui ha beneficiato a far data dal 12 agosto 2017, sul sito del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato nella sezione Trasparenza al seguente link:

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

 

PRIVACY

I dati forniti saranno trattati dagli organizzatori in osservanza di quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.

 

 

 

 

Oggetto: Manifestazione di interesse per la partecipazione alla 1ª  edizione di IO & TE ROMA WEDDING SHOW. ­ Fiera di Roma,  14 - 17 novembre 2019

            

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno a “IO & TE ROMA WEDDING SHOW”, con una rappresentanza di imprese della Filiera del Matrimonio del Lazio.

 

Io & Te Roma Wedding  Show è una manifestazione dedicata agli operatori dei settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale e si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2019 presso la Fiera di Roma.

 

Le imprese ammesse alla manifestazione di interesse dovranno operare nei seguenti settori:

Abiti da sposa, sposo e cerimonia – Accessori moda -  Addobbi floreali – Bomboniere e liste di nozze - Foto e  Video - Agenzie di viaggi – Catering – Location  per matrimoni e Ristoranti – Cake Designer – Gioielli – Wedding Planner

 

La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i seguenti criteri:

  • ordine di arrivo delle domande;
  • principio di alternanza rispetto alla partecipazione a manifestazioni analoghe;
  • sede legale e/o operativa nei Comuni rientranti nella zona del cratere sismico. Tali aziende saranno esentate dal pagamento della quota di iscrizione (Legge n. 45 del 07/04/2017 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8).

 

Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse, alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

 

Ogni azienda ammessa potrà usufruire gratuitamente di uno stand preallestito con pannelli in legno bianco, moquette nera, impianto elettrico, assicurazione incendio e furto e RC verso terzi, assistenza tecnica durante l’allestimento ed il disallestimento, inserimento anagrafiche espositori nel catalogo e nel sito web della fiera, pass auto “espositore”.   

Per le aziende partecipanti rimane a carico il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 400,00 (+ IVA), nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi dell’Ente fieristico.

 

Le aziende ammesse riceveranno, successivamente, apposita comunicazione e saranno, quindi, invitate ad effettuare il versamento della suddetta quota di iscrizione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda.

 

Tutte le ulteriori spese non previste dalla presente call rimarranno a carico dei partecipanti.

 

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 10,  al seguente link ….

 

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di prorogare i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.  Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva alla Fiera in oggetto.

 

Per informazioni rivolgersi a:

Per la Regione Lazio: Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Cluster & Studi:

- e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it

- tel. 06.6051.66.58/29;

 

Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo - Servizio Filiere produttive e Fiere:

- e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it

- tel. 06.52082571 – 2785;

 

Unioncamere Lazio – Area Promozione:

- e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it

– tel. 06.699.40153.

 

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:

www.lazioinnova.it

www.laziointernational.it

www.rm.camcom.it

www.unioncamerelazio.it

 

 

Condizioni di ammissibilità

L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

 

Aiuto “de minimis”

Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo di circa € 3.000,00 (tremila/00) per azienda.

Come previsto dall’art. 3 par. 7 dello stesso Regolamento, qualora la concessione di nuovi aiuti de minimis comporti il superamento dei massimali previsti, nessuna delle nuove misure di aiuto può beneficiare del Regolamento.

Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica ed autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000,00.

In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.

 

Si fa presente che ciascuna impresa può monitorare l’importo delle agevolazioni in regime “de minimis” di cui ha beneficiato a far data dal 12 agosto 2017, sul sito del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato nella sezione Trasparenza al seguente link:

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

 

 

PRIVACY

I dati forniti saranno trattati dagli organizzatori in osservanza di quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.