menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato giovedì 14 maggio 2020

La filiale negli USA: gestione logistica e amministrativa

webinar digitale, dal 21/05/2020 ore 14:30 al 21/06/2020 ore 16:00

La disponibilità di una filiale negli Stati Uniti e la presenza di un hub logistico su territorio americano offrono numerosi vantaggi e consentono di incrementare sensibilmente le vendite negli USA.

Gen USA LLC e Savino del Bene – società di logistica e spedizioni internazionali – forniranno informazioni per il set-up, la gestione e la logistica di una filiale negli Stati Uniti

PRINCIPALI TEMATICHE E RELATORI

Mauro Bandelli – Partner di Gen USA

    • Apertura di una filiale negli Stati Uniti: vantaggi e svantaggi
    • Requisiti per costituire una società locale per i non residenti
    • La gestione quotidiana di una filiale negli USA

Valentina Lotrecchiano – Business Development Manager di Savino del bene USA, società di logistica e spedizioni internazionali

    • Trend e prospettive post COVID-19
    • Tipologie di clienti e settori che maggiormente beneficiano di un hub logistico negli USA
    • Organizzazione negli USA di Savino del Bene e servizi base offerti
    • Servizi di handling e spedizione richiesti dai clienti americani
    • Gestione ordini da piattaforme e-commerce
    • Esempi di costo
Sarà inoltre possibile porre delle domande ai relatori durante la diretta tramite il portale interattivo.